Roma, autobus di Atac in fiamme sulla Tangenziale Est
Atac ha sottolineato che “nonostante le condizioni del proprio parco mezzi, non è mai messa in discussione la sicurezza di passeggeri e personale”.
Ancora un incendio per un mezzo di trasporto di Atac, a pochi giorni dalla distruzione di un autobus in servizio sulla linea 80, avvolto dalle fiamme a causa di un guasto in via Virginio Talli.
É accaduto qualcosa di simile intorno alle 7 di questa mattina, domenica 25 settembre, sulla Tangenziale Est all’altezza di via Salaria. L’autista del mezzo si è reso conto che qualcuno non andava e ha fatto scendere tutti i passeggeri che stava trasportando: forse anche in questo caso a causa di un guasto al motore, in pochi istanti l’autobus è stato invaso dalle fiamme.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, ma l’autobus è stato completamente distrutto. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
Atac non ha ancora diffuso un comunicato in seguito a questo ennesimo incidente, ma dopo l’incendio in zona Serpentara aveva precisato quanto segue:
Scusandosi per il disagio procurato, Atac sottolinea che nonostante le condizioni del proprio parco mezzi, non è mai messa in discussione la sicurezza di passeggeri e personale. Nello specifico, l’incendio si è sviluppato su bus Mercedes Citaro, parte di una famiglia di mezzi con età media di dodici anni.
Stamattina verso le 7 un bus #Atac ha preso fuoco sulla tangenziale Est, nella zona del quartiere Salario. È il quarto caso in 4 mesi. #Roma pic.twitter.com/kOTRWnLNQQ
— RAND (@romandergra) 25 settembre 2016
Tangenziale. Un altro autobus… pic.twitter.com/B17YQo6RdQ
— Roma fa schifo (@romafaschifo) 25 settembre 2016