Roma: De Dominicis fuori dalla giunta. Risulta indagato per abuso d’ufficio

Roma: Raffaele De Dominicis fuori dalla giunta. Il post di Virginia Raggi che non lo nomina direttamente: “Ho appreso che la sua nomina non rispetta i requisiti del M5S”

19.28 – De Dominicis è indagato per abuso d’ufficio: a dirlo è RaiNews. Sarebbe questo dunque il nuovo elemento che ha portato allo stop della sua nomina a Roma.

17.53 – Due giorni dopo la nomina ad assessore da parte di Virginia Raggi arriva già lo stop del Movimento 5 Stelle: Raffaele De Dominicis non farà parte della giunta di Roma Capitale.

A comunicarlo, in un post pubblicato su Facebook alle 16.53, è lo stesso sindaco Raggi.

Curiosamente, Virginia Raggi non nomina direttamente De Dominicis ma si limita ad etichettarlo per i suoi precedenti incarichi.

La formula utilizzata dal sindaco (“in queste ore ho appreso“) lascia intendere che lo stop sia arrivato dal direttorio del Movimento 5 Stelle, senza lasciare margine di manovra alla stessa Raggi.

Al momento non sono stati comunicati quali siano i “requisiti previsti dal M5S” ignorati qualche giorno fa e utilizzati oggi per bloccare la nomina di De Dominicis.