Incendi sulla via Pontina, riaperta in entrambe le direzioni

Tre giorni di chiusura per alcuni tratti della via Pontina, diversi incendi hanno messo a dura prova i Vigili del Fuoco.

Da tre giorni chi imbocca la strada regionale 148, la Pontina, che collega Roma alla zona di Latina, si trova imbragato in deviazioni, code e incendi che stanno rendendo durissimo il fine luglio di migliaia di automobilisti.

La Pontina è infatti stata chiusa per tre giorni in entrambi i sensi di marcia a causa di una serie di incendi e ad oggi, 21 luglio 2016, la circolazione non è ancora completamente tornata nella normalità. Numerose le difficoltà che i viaggiatori stanno riscontrando a causa della chiusura di una delle arterie principali da e per Roma.

Le immagini aeree in questo video realizzato da Askanews sono state girate dall’elicottero della Polizia di Stato e mostrano la devastazione dei roghi che si stanno susseguendo lungo la normalmente trafficatissima arteria. I Vigili del Fuoco hanno affrontato una dura prova, con focolai che comparivano in zone diverse alimentati dal clima secco e dal terreno asciutto.

La chiusura di altri tratti stradali è prevista probabilmente anche durante il finesettimana e provocherà con ogni probabilità disagi ai numerosi romani, e non solo, che prenderanno la via per il mare e lo stop alla circolazione ferroviaria previsto per il finesettimana potrebbe essere un ulteriore elemento critico.

Foto | Polizia Roma Capitale su Twitter

I Video di Blogo