Blocco auto a Roma, domenica 28 febbraio 2016

Blocco in tutta la fascia verde nella giornata di domenica 28 febbraio 2016.

Domenica 28 febbraio 2016 sarà la terza domenica ecologica del periodo autunno-inverno 2015-2016, già inclusa nel piano regionale antismog. Questo significa, come accaduto per le altre due occasioni, che la circolazione sarà limitata entro i confini della fascia verde di Roma.

Il blocco del traffico sarà attivo dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30: nove ore in cui i veicoli più inquinanti, compresi quelli di categoria Euro 5, non potranno circolare.

Lo stop, come al solito, non riguarda i veicoli meno inquinanti: metano, gpl, elettriche, ibride, Euro 6, ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2, motocicli quattro tempi Euro 3, veicoli car sharing e car pooling, mezzi con contrassegno disabili.

Nelle ore di stop alla circolazione, lo precisa l’Amministrazione capitolina, è stata data disposizione ad Atac di “rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica”.

Per l’elenco completo di tutte le deroghe fa fede il documento pubblicato lo scorso novembre dal Comune di Roma, quello che trovate a questo indirizzo.

fascia-verde-roma.jpg