Elezioni comunali Roma 2016: chi sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Due nomi in pole position per la carica di candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Ma si dovrà passare dalle comunarie.

Chi sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle? Le elezioni comunali di Roma, d’altra parte, si avvicinano, e c’è parecchia attesa per capire chi tra i grillini si prenderà l’incarico di provare a condurre il M5S a una vittoria che sarebbe tanto prestigiosa quanto pericolosa.

Entro la fine della settimana, stando a quanto ribadito anche da Paola Taverna ieri sera a Otto e Mezzo, dovremmo avere tutte le presentazioni dei candidati online, in modo che i militanti pentastellati possano iniziare a studiarsi i candidati e decidere chi dovrà rappresentarli in questo essenziale appuntamento.

Si tratta delle famose comunarie, le primarie del M5S con cui verrà individuato il candidato. Già oggi, però, si sa chi sono i due favoriti in questa corsa: si tratta di Marcello De Vito e Virginia Raggi, due volti noti del M5S locale che non dovrebbero avere troppa difficoltà a superare i potenziali avversari.

Marcello De Vito è già stato candidato sindaco di Roma per il M5S nel 2013, quando raccolse oltre il 12% dei voti, ed è l’attuale capogruppo del M5S. Virginia Raggi, classe 1978, è invece un’avvocato civile da tempo considerato uno dei nomi più forti del M5S locale. È consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →