Elezioni Comunali Roma 2016: Fratelli d’Italia propone Rita Dalla Chiesa, ma lei si tira indietro

Rita Dalla Chiesa potrebbe essere la proposta a sindaco di Roma di Fratelli d’Italia. Lei non si sbilancia: “Io non ho ancora deciso niente”.

10 febbraio – Rita Dalla Chiesa si tira indietro rispetto alla possibilità di essere la candidata sindaco del centrodestra, come proposto da Giorgia Meloni: “Sono nel panico”, ha detto a Radio 24. “Non credo di essere pronta. È una cosa seria, non si tratta solo di politica, si tratta di prendere le redini di una città che ha raggiunto un degrado totale, assoluto e io sono veramente un microbo rispetto a tutto il resto. Penso che debbano esserci dei tecnici con delle palle quadrate per cercare di tirare su il tutto, io posso parlare da cittadina”.

Rita Dalla Chiesa – figlia del generale e sorella di Nando, che milita nel centrosinistra – ha anche raccontato com’è nata questa possibilità: “Tutto è nato per caso. Con la Meloni ero andata a prendere un caffè da Giolitti e poi lì lei me l’ha chiesto. Io sono rimasta piacevolmente colpita dal suo affetto, dalla sua stima, dall’insistenza con la quale me l’ha chiesto, però le ho anche detto guarda io non credo di essere pronta”.

Elezioni Comunali Roma 2016: Fratelli d’Italia propone Rita Dalla Chiesa

Tra i candidati a sindaco di Roma potrebbe esserci anche la giornalista e conduttrice Rita Dalla Chiesa, nome su cui starebbero puntando Fratelli d’Italia e la sua leader Giorgia Meloni, che ieri, dopo il no di Alfio Marchini, all’uscita dal vertice ad Arcore con Silvio Berlusconi aveva dichiarato:

Non sarà lui il nostro candidato. Abbiamo un altro nome.

Non è chiaro se quello di Rita Dalla Chiesa è l’altro nome anticipato da Meloni, ma è certo che si tratti di ben più di una semplice indiscrezione. La conduttrice, intervistata brevemente oggi dal TG1, non ha smentito nulla e, anzi, ha confermato un incontro con Meloni e Berlusconi nei prossimi giorni:

Ringrazio per la fiducia. Io non ho ancora deciso niente. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore.

In attesa di capire come andrà il già annunciato incontro, basta spulciare i profili social di Rita Dalla Chiesa per capire che non si tratta di un nome sparato a casa. La conduttrice, un tempo forte sostenitrice della causa LGBT, sembra molto in linea con Fratelli d’Italia, specie in quest’ultimo periodo e sul caso dei Marò tanto caro a Giorgia Meloni:

Tra i retweet più recenti troviamo:

rita-dalla-chiesa-02.jpg

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →