Elezioni Comunali Roma 2016, Salvini: “Marchini non è il candidato del centrodestra”

Il leader della Lega dice di avere in testa un altro nome per il Campidoglio.

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha raccontato oggi durante la trasmissione La Zanzara di Radio24 di aver avuto un incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Giorgia Meloni, numero 1 di Fratelli d’Italia. I tre capi del centrodestra hanno discusso dei candidati per le elezioni comunali e mentre a Milano sono d’accordo sul nome di Stefano Parisi e su Napoli, Torino e Bologna l’intesa sembra ormai in dirittura d’arrivo, su Roma non ci sono ancora nomi ufficiali da fare e il candidato che finora sembrava in pole position, ossia Alfio Marchini, è stato invece definitivamente bocciato nel corso della riunione.

Salvini ha anche precisato che il veto su Marchini lo ha esercitato Giorgia Meloni. Infatti, quando la riunione doveva ancora finire, Fratelli d’Italia ha diffuso un comunicato stampa in cui si legge:

“Vorremmo ricordare a chi pare avere memoria corta che la candidatura a sindaco del palazzinaro Marchini in questi anni è stata costruita, proposta e sostenuta da Ncd. Cioè dai convinti sostenitori dei governi Monti, Letta e Renzi, vessilliferi del patto del Nazareno e sempre spalleggiati dall’attuale ministro Alfano”

Fratelli d’Italia vorrebbe puntare sul deputato Fabio Rampelli oppure su un “nome importante della società civile”. Giorgia Meloni, come è noto, non si candiderà perché vuole vivere serenamente la sua gravidanza, mentre l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso ha rinunciato.

Francesco Storace insiste per le primarie, ma potrebbe, alla fine, anche decidere di candidarsi da solo. Chi si candiderà da solo è sicuramente Alfio Marchini, che all’annuncio di Salvini ha reagito dicendo:

“La mia esclusione? È la conferma che non esistevano patti segreti e incontri clandestini. L’ho ripetuto mille volte: amo Roma e mi sta a cuore il futuro di questa città. È un impegno che ho preso con i romani e che onorerò fino alla fine”

Intanto nei prossimi giorni è già in programma un nuovo vertice tra Berlusconi, Salvini e Meloni.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →