Elezioni comunali Roma 2016: Giorgia Meloni si ritira dalla corsa

La decisione presa per dedicarsi alla sua prima gravidanza.

giorgia meloni

“Premetto: una gravidanza non impedisce a una donna di vivere pienamente la sua vita e il suo impegno, non è né deve essere vissuta come ostacolo, mai”, queste le parole con cui, in un’intervista al Corriere, Giorgia Meloni annuncia di ritirarsi dalla (possibile) corsa come candidata sindaco di Roma. Nonostante la possibilità di condurre una campagna elettorale e contemporaneamente una gravidanza esista, spiega la leader di Fratelli d’Italia, “non c’è dubbio che una campagna elettorale che si concluderebbe al settimo mese per un mandato che ti impegna anima e corpo mentre nasce il tuo primo figlio, ti porta a pensare che non sia la strada giusta”.

Nonostante questo, però, l’esclusione non è totale: “Io sono disponibile a tutto per la mia città, che amo, a fare il capolista o qualunque altra cosa. Ma potrei candidarmi solo se non ci fosse nessun’altra soluzione possibile, solo come extrema ratio”.

Estremamente improbabile, quindi, che possa essere Giorgia Meloni a salvare il centrodestra dalla complicatissima situazione romana (complicatissima per chiunque, sia chiaro). Resta quindi da capire quale sarà il jolly che Salvini e Berlusconi riusciranno a cavare fuori dal cilindro per non farsi sfuggire quella che, al momento, sembra essere l’occasione più importante per il centrodestra dopo il disastro della gestione del “caso Marino” da parte della sinistra.

Nell’intervista al Corriere, però, Giorgia Meloni torna anche sulle polemiche per l’annuncio di essere incinta fatta al Family Day: “Oggi difenderei con tutte le mie forze questa piccola vita che mi cresce dentro, e che non sono riuscita a tenere lontana dalle brutture. Io non contesto il ddl Cirinnà sulla base di una convinzione etico-religiosa, non mi interessa se una coppia è sposata in Chiesa, civilmente, se non lo è, se convive o no. Io contesto la pretesa assurda di volere a tutti i costi un figlio come fosse un diritto acquisito”.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Elezioni comunali

Tutto su Elezioni comunali →