Top 14 – Perpignan demolisce Tolosa, continua la rincorsa del Brive

Classifica sempre più spaccata in Francia, dove la bagarre in testa e in coda si fa feroce e dove le prossime giornate saranno decisive per la stagione di molte squadre. La diciannovesima giornata vede il clamoroso successo di Perpignan contro Tolosa, letteralmente annientata, e la risalita a un passo dalla zona playoff del Brive, ottimamente

Classifica sempre più spaccata in Francia, dove la bagarre in testa e in coda si fa feroce e dove le prossime giornate saranno decisive per la stagione di molte squadre. La diciannovesima giornata vede il clamoroso successo di Perpignan contro Tolosa, letteralmente annientata, e la risalita a un passo dalla zona playoff del Brive, ottimamente guidato da Orquera. Vince facile lo Stade Français, mentre in zona retrocessione ci sono quattro squadre racchiuse in soli sei punti.

Un Perpignan in grande spolvero onora l'anticipo del venerdì sera e ottiene anche il punto di bonus contro un'irriconoscibile Tolosa, che si vede così pericolosamente avvicinare al vertice della classifica. Gioca e viene ammonito Totò Perugini nel Tolosa, in una prova alquanto incolore.
Demolisce il Bourgoin lo Stade Français con la bellezza di otto mete e si conferma secondo in classifica. Va a segno anche Mirco Bergamasco, che gioca 80', mentre fanno staffetta a metà tempo Mauro e Sergio Parisse a numero 6.
Continua la risalita verso i vertici del Brive, che ottiene il quinto risultato utile consecutivo e che vede l'apertura Luciano Orquera partire nuovamente titolare. Con Orquera in campo il Brive ha vinto le tre ultime partite e ora è a soli cinque punti dalle semifinali.
Perde, invece, il Clermont di Gonzalo Canale, con il centro azzurro in campo per 70'. Venti minuti e un giallo anche per Staibano nella vittoria del Castres contro Montauban.

Top 14 – Risultati diciannovesima giornata
Perpignan- Toulouse 32-8
Castres – Montauban 31-19
Stade Français – Bourgoin 53-3
Montpellier – Mont-de-Marsan 33-6
Dax – Brive 15-17
Biarritz – Clermont 18-14
Toulon – Bayonne 3-3

Classifica
Toulouse 66; Stade Français, Perpignan 65; Clermont 56; Brive 51; Bayonne 50; Biarritz 44; Montauban 42; Montpellier 41; Castres 33; Toulon 31; Bourgoin 30; Dax 27; Mont-de-Marsan 23

I Video di Blogo