Rovigo, anziano ucciso in casa: arrestato il presunto killer

Gli inquirenti hanno accertato il furto di un televisore e dell’automobile della vittima, usata dall’assassino per la fuga. Ieri è scattato l’arresto del presunto responsabile.


20 febbraio 2015 – Il presunto assassino di Sereno Berveglieri è stato rintracciato e arrestato. Si tratta di un cittadino nordafricano di 30 anni, accusato di essersi introdotto, il 25 gennaio scorso, in casa dell’anziano a San Pietro Polesine con l’intenzione di rapinarlo e di averlo ucciso con un sacchetto di plastica in testa.

Il giovane, subito dopo il delitto, era fuggito a bordo dell’automobile della vittima, poi ritrovata abbandonata alla stazione di Ferrara cinque giorni dopo. Il cerchio intorno al giovane si è stretto negli ultimi giorni e ieri, a tre settimane dal delitto, è scattato l’arresto.

Rovigo, anziano ucciso in casa: ipotesi rapina finita in tragedia

Un uomo di 78 anni, Sereno Berveglieri, è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione a Castelnovo Bariano, in provincia di Rovigo, ucciso con ogni probabilità nel corso di una rapina.

A lanciare l’allarme è stato il figlio dell’uomo, Luca Berveglieri, preoccupato perchè da giorni non riusciva a mettersi in contatto col padre. L’uomo si è recato a casa dell’anziano insieme alla moglie e ha fatto la macabra scoperta: Sereno Berveglieri era ormai cadavere, accasciato a terra al piano terra dell’abitazione con un sacchetto in testa.

Dai primi rilievi si tratterebbe di un caso di rapina finita in tragedia. Non sono stati riscontrati segni di effrazione – l’uomo potrebbe aver aperto la porta al suo assassino – ma mancano all’appello il televisore che ritrovava in casa e l’automobile dell’anziano, usata probabilmente dall’aggressore per la fuga.

Poco lontano dall’abitazione dell’anziano è stata rinvenuta una bicicletta. Non si esclude che il mezzo sia stato usato dal malvivente per raggiungere l’isolata abitazione. Saranno gli esperti della scientifica a fornire qualche dettaglio in più dopo che l’avranno analizzata.

Le indagini e i rilievi sono ancora in corso.

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →