6 NAZIONI 2009 – Scelti i 24 azzurri per Twickenham! Fate voi la formazione!

Al termine della doppia seduta di allenamento svolta dalla Nazionale Italiana Rugby oggi presso il raduno del Park Hotel La Borghesiana di Roma, il Commissario Tecnico Nick Mallett ha comunicato l’elenco dei ventiquattro giocatori che proseguiranno la preparazione al match inaugurale dell’RBS 6 Nazioni 2009 che, sabato a Twickenham (diretta La7 e live blogging su

Al termine della doppia seduta di allenamento svolta dalla Nazionale Italiana Rugby oggi presso il raduno del Park Hotel La Borghesiana di Roma, il Commissario Tecnico Nick Mallett ha comunicato l’elenco dei ventiquattro giocatori che proseguiranno la preparazione al match inaugurale dell’RBS 6 Nazioni 2009 che, sabato a Twickenham (diretta La7 e live blogging su Rugby 1823 dalle ore 15) opporrà Parisse e compagni all’Inghilterra.
I sei atleti che, in serata, hanno lasciato il raduno della Nazionale sono Simone Favaro (Femi CZ Rovigo), Giulio Rubini, Gilberto Pavan, Roberto Quartaroli (Overmach Cariparma), Antonio Pavanello (Benetton Treviso) e Pablo Canavosio (MPS Viadana).
Qui sotto trovate i 24 convocati. Domani verrà resa nota la formazione che affronterà l'Inghilterra, ma voi chi vorreste? Fate la formazione nei commenti!

Viene, quindi, escluso a sorpresa Simone Favaro, che molti davano tra gli atleti che avrebbero partecipato al 6 Nazioni 2009. Non solo, ma Favaro e Rubini verranno aggregati al gruppo che parteciperà i primi di marzo al Mondiale di Rugby Seven a Dubai.
Per il resto, erano prevedibili i tagli di Rubini, Pavan, Quartaroli e Pavanello, mentre l'esclusione di Canavosio è dovuta all'infortunio, da cui Pablo non si è ancora ripreso. Salgono, quindi, le quotazioni di Mauro Bergamasco come mediano di mischia per il match di sabato.

Questi gli atleti convocati:

Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo, esordiente)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 65 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 56 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 70 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 42 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 54 caps)
Santiago DELLAPE' (Toulon RC, 52 caps)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris, 45 caps)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 5 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 12 caps)
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 44 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 3 caps)
Jean Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, esordiente)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 31 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 59 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 57 caps) – capitano
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 55 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 12 caps)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 6 caps)
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 35 caps)
Ignacio ROUYET (MPS Viadana, 2 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 33 caps)
Giulio TONIOLATTI (Almaviva UR Capitolina, 1 cap)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 26 caps)