Svezia: la principessa Maddalena incinta del primo figlio

Il primogenito della coppia dovrebbe nascere ai primi di marzo del 2014. I due si sono sposati lo scorso 8 giugno a Stoccolma.

La cicogna è in arrivo a casa della principessa Maddalena di Svezia e di suo marito, Chris O’Neill. Lo ha reso noto oggi la Casa reale e successivamente la stessa principessa, figlia del re Carlo XVI Gustavo di Svezia. Il primogenito della coppia dovrebbe nascere ai primi di marzo del 2014. I due si sono sposati lo scorso 8 giugno a Stoccolma. Questo il messaggio che è comparso sul profilo Facebook di Maddalena: “Ci sentiamo benedetti e non vediamo l’ora di diventare genitori!”.

Christopher O’Neill, questo il nome per intero del futuro papà, è un banchiere statunitense di New York. Maddalena invece è la sorella minore della principessa ereditaria, Victoria, ed è la terza in linea di successione al trono di Svezia. addalena è la sorella minore della principessa ereditaria Victoria, ed è terza in linea di successione al trono svedese.

La Casa Reale ha annunciato che la gravidanza non inciderà sul calendario di Maddalena che in autunno è impegnata con la World Childhood Foundation, organizzazione no profit fondata dalla madre, la regina Silvia. Secondo indiscrezioni – e facendo due calcoli – il nascituro sarebbe stato concepito nella romantica luna di miele che Maddalena e Chris hanno passato alle Seychelles.

La cerimonia di nozze fu elegante, ma più sobria e meno sgargiante di quella di Victoria con Daniel Westling. La coppia non vive a Stoccolma ma, come monarchi moderni, a New York, patria di Chris, miliardario statunitense che ha sposato la principessa appena dopo sette mesi di fidanzamento. D’altronde, Maddalena non ha compiti di successione al trono, può dunque vivere meno sotto i riflettori.