6 Nazioni 2009 – Italia: Del Fava infortunato, arriva Pavanello

Continua la sfortuna in casa azzurra. Alla lista, già lunga, di giocatori indisponibili per i primi due incontri del 6 Nazioni 2009 si aggiunge quello di una delle colonne della nazionale di Nick Mallett. Carlo Del Fava, infatti, è rimasto in Irlanda a sottoporsi a cure da parte del suo club, l’Ulster, e non raggiungerà

Continua la sfortuna in casa azzurra. Alla lista, già lunga, di giocatori indisponibili per i primi due incontri del 6 Nazioni 2009 si aggiunge quello di una delle colonne della nazionale di Nick Mallett. Carlo Del Fava, infatti, è rimasto in Irlanda a sottoporsi a cure da parte del suo club, l'Ulster, e non raggiungerà gli azzurri in raduno da oggi in vista del match di sabato prossimo contro l'Inghilterra.

Oggi, quindi, quando l'Italia si riunirà alla Borghesiana, a Roma, per gli ultimi giorni di raduno prima della partenza, giovedì, per Londra non ci sarà la seconda linea italo-sudafricana, che dovrebbe però essere recuperabile per gli ultimi tre incontri del Torneo. Al suo posto, Nick Mallett ha deciso di chiamare Antonio Pavanello, seconda linea del Benetton Treviso. A questo punto sembra certa la seconda linea titolare formata da Marco Bortolami e Santiago Dellapé per Twickenham, mentre Tommaso Reato dovrebbe essere il candidato per un posto in panchina.