Badante picchia una 92enne: incastrata da video

Le telecamere nascoste e le microspie hanno ripreso le immagini scioccanti di violenze e vessazioni subite dalla vittima della badante

Aggiornamento ore 15:40. La badante è stata arrestata dai carabinieri per le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e ingiurie con l’aggravante della crudeltà perché compiuti su una donna anziana e con “minorata capacità di difendersi” dicono i carabinieri.

A mettere spalle al muro Hasna Lembarki, questo il nome della 22enne badante, le immagini che per due settimane sono state riprese da alcune telecamere piazzate dagli investigatori nell’abitazione dell’anziana dopo che i vicini di casa della 92enne avevano dato l’allarme: sentivano grida di disperazione provenire dall’appartamento della donna.

Le videocamere nascoste e le microspie messe dai militari dell’Arma hanno documentato le vessazioni a cui era costretta l’anziana che per la paura di ulteriori maltrattamenti non denunciava quanto subiva. Dopo l’arresto la badante è stata tradotta nella sezione femminile del carcere di Sollicciano (Firenze).

Pisa: arrestata badante, maltrattava una anziana

Maltrattava l’anziana che in teoria avrebbe dovuto assistere la badante arrestata stamattina dai carabinieri del nucleo investigativo di Pisa. La donna è accusata di maltrattamenti ai danni di una 92enne residente nel capoluogo toscano.

Ad incastrare la badante, una ventenne di nazionalità marocchina, sono state le riprese video delle telecamere installate dagli investigatori in casa dell’anziana insieme ad alcune microspie.

Il quadro probatorio in mano ai militari dell’Arma racconta di continue violenze e vessazioni subite dalla vittima. Le immagini delle telecamere nascoste mostrano in tutta la loro crudezza i maltrattamenti a cui era sottoposta l’anziana.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata richiesta dalla procura del capoluogo ed emessa dal gip dello stesso tribunale.

(in aggiornamento)