Quarq: il computer da manubrio

La bicicletta è uno degli strumenti migliori per mantenere un buon tono fisico, unendo all’attività fisica anche il divertimento, ma anche coniugando le esigenze di trasporto. Per chi ama la bicicletta come mezzo di allemanento e ricerca il massimo delle prestazioni, arriva da Benessereblog la segnalazione di un ciclocomputer ottimo per migliorare l’efficacia dei propri

La bicicletta è uno degli strumenti migliori per mantenere un buon tono fisico, unendo all’attività fisica anche il divertimento, ma anche coniugando le esigenze di trasporto.

Per chi ama la bicicletta come mezzo di allemanento e ricerca il massimo delle prestazioni, arriva da Benessereblog la segnalazione di un ciclocomputer ottimo per migliorare l’efficacia dei propri sforzi.

Si chiama Quarq Qranium e permette di controllo ogni aspetto dell’allenamento per aggiustare il tiro in caso di sbavature, sia a livello amatoriale sia a quello agonistico.

Si tratta di un avanzatissimo micro-computer da manubrio che oltre a fornire una serie di parametri consueti come distanze, velocità, battito cardiaco, temperatura, è equipaggiato con un GPS che consente di localizzare esattamente il ciclista. Alla piccola consolle da manubrio si associa un sensore che monitora tutti i dati da tenere d’occhio durante l’allenamento.