Trovata morta Martina, la 16enne scomparsa a Calcinaia

Prima di sparire Martina Del Giacco aveva inviato alle amiche un messaggio in cui c’era scritto solo “addio”. Il cadavere della ragazza scomparsa il 9 novembre è stato trovato nell’Arno.

AGGIORNAMENTO 18 novembre, 14:20. Martina Del Giacco, la 16enne scomparsa dalla sua casa di Calcinaia domenica 9 novembre, è stata trovata morta, il cadavere della ragazza è stato recuperato questa mattina nella acque dell’Arno a Pisa, scrive l’Ansa. I carabinieri che da giorni stavano dirigendo le ricerche avrebbero identificato la salma dal colore dei capelli e da altri dettagli come le scarpe indossate al momento della scomparsa, un piercing e un anello al dito.

Sedicenne scomparsa a Calcinaia (Pisa)

12 novembre 2014. Una 16enne di Calcinaia, in provincia di Pisa, è scomparsa domenica sera dalla sua abitazione. Da tre giorni di lei non si hanno più notizie e quello che più preoccupa la famiglia è ora l’sms che Martina Del Giacco, questo il nome della ragazza, ha inviato prima di sparire alle amiche, messaggio in cui avrebbe scritto solo “addio”.

Nel suo ultimo post su Facebook prima della scomparsa la giovane, che frequenta l’istituto alberghiero a Pisa, invece dice, con tono inquietante:

“C’è tempo fino a stasera, woo. Fino a stasera e basta. No, ‘sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto nè niente. E comunque domani si vedranno le differenze.. lol”.

Le telecamere di sorveglianza della casa di Martina, a Fornacette, frazione del comune di Calcinaia, l’hanno ripresa mentre domenica sera scavalcava il cancello per uscire. Poi il buio, nessun contatto (il suo cellulare risulta spento) e nessuna traccia.

La migliore amica e il fidanzatino della ragazza sono stati sentiti dai carabinieri ma non hanno saputo fornire nessuna indicazione utile alle indagini. Lunedì c’è stato un vertice in prefettura a Pisa per coordinare le ricerche di forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile che stanno passando tutta la zona al setaccio.

(in aggiornamento)

Foto | Facebook

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →