Balla anche lo stadio per i concerti a San Siro

Con uno strappo alla regola, San Siro ballerà anche quest’estate:Il calendario degli spettacoli è stato approvato dalla giunta comunale: Laura Pausini il 2 giugno, Renato Zero il 9, Vasco Rossi il 21 e 22 e Biagio Antonacci il 30.Su Vivimilano c’è qualche informazione in piu’, oltre che sulle proteste degli abitanti del quartiere, anche su

di

Con uno strappo alla regola, San Siro ballerà anche quest’estate:

Il calendario degli spettacoli è stato approvato dalla giunta comunale: Laura Pausini il 2 giugno, Renato Zero il 9, Vasco Rossi il 21 e 22 e Biagio Antonacci il 30.

Su Vivimilano c’è qualche informazione in piu’, oltre che sulle proteste degli abitanti del quartiere, anche su di un particolare strambo che non conoscevo:

E una volta lo stadio si muove di cinque centimetri causa battito dei piedi (Vasco Rossi, 2003), e un’altra sono i gradoni pericolanti del secondo anello (U2, 2005), e un’altra ancora bastano due decibel di troppo a mettere in crisi Comune e organizzatori (Rolling Stones, 2006).

Nel 2004, la situazione era in questi termini:

Cinque virgola due per la precisione. Due centimetri e sei a sinistra, due centimetri e sei a destra. Il condizionale è d’obbligo, in quanto lo studio Finzi e associati, a cui è stato affidato lo studio sugli effetti provocati dalla musica su San Siro è ancora in corso. E lo spostamento di cinque centimetri è un’estrapolazione fatta sulla base dei picchi di vibrazione registrati l’anno scorso. Proiezioni, ma pur sempre significative. Tanto che gli esperti del Politecnico scrivono nero su bianco: «Si tratta di valori che segnalano un significativo pericolo».

Allarmismo? Qualche concessione e decibel di troppo? Che ne dite?