Us Open | Scambio record di 54 colpi tra Nadal e Djokovic! – Video

Scambio infinito nella finale Us Open

di antonio

Finale Us Open 2013. Siamo sul 3-2 nel secondo set, 30-40 con servizio nelle mani di Rafael Nadal. Novak Djokovic, dopo aver perso il primo set 6-2, può tentare di sfruttare il break point a disposizione per allungare sul 4-2. Lo scambio inizia subito con bordate da fondo campo ed entrambi i tennisti sembrano più volte sul punto di cedere, di non riuscire a controbattere o di sbagliare il colpo. Si va avanti per 1 minuto e 20 secondi tra dritti, rovesci, palle tagliate e smorzate. Mai come in questa occasione non provoca fastidio ascoltare i rumori del pubblico, il vocio e le urla durante e dopo ogni colpo. La folla è parte integrante di questo scambio, è come se i tifosi sospingono i due giocatori e li esortano a continuare all’infinito.

Il punto più lungo del torneo lo conquista Djokovic che alza le braccia al cielo come se avesse vinto la partita. Il chiasso e gli applausi scroscianti sono dedicati anche a Rafael Nadal che vincerà questa finale dimostrando di avere i nervi di acciaio dopo uno scambio di questo tipo. A fine partita (la 37esima tra Nadal e Djokovic, ora lo spagnolo è in vantaggio 22 a 15 nel computo dei precedenti) i due atleti si cambiano complimenti e frasi pregne di sportività. Due campioni di stile anche fuori dal campo.

Ho un sacco di emozioni in questo momento “, ha ammesso Rafa prima di alzare il trofeo. “E’ sempre speciale giocare contro Novak, nessuno mi fa andare oltre il limite come lui“, ha sottolineato. “Voglio congratularmi con lui perché è un grande giocatore e lo ha dimostrato anche oggi“, ha detto. Da parte sua, Djokovic, attuale numero uno al mondo con soli 120 punti di differenza, ha riconosciuto i meriti di Nadal: “Rafa ha giocato una grande partita e ha meritato la vittoria e il trofeo“, ha detto. “Fa meno male perdere contro il migliore al mondo. Essere arrivati alla finale è una gran cosa, cercherò di giocare meglio nel prossimo anno“.

Nadal batte Djokovic nella finale degli Us Open | Le foto

I Video di Blogo

Ultime notizie su US Open

Tutto su US Open →