Quarto Grado ultima puntata del 7 novembre 2014

Stasera a Quarto Grado i casi di Elena Ceste e Roberta Ragusa e i delitti di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi.

Quarto Grado: Yara Gambirasio, la tesi della difesa di Massimo Bossetti

Secondo la difesa di Massimo Bossetti, Yara Gambirasio non sarebbe stata aggredita e uccisa nel campo di Chignolo d’Isola dove è stata trovata, ma portata lì successivamente.

Quarto Gradi: Sarah Scazzi, processo d’appello per Sabrina e Cosima

1107234321DVB-TRete4

Manca solo una settimana al processo d’appello per l’omicidio di Sarah Scazzi, a carico di Sabrina Misseri e sua madre Cosima. La ragazza, in ogni lettera alla sorella, continua a professarsi innocente. Riuscirà a convincere i giudici?

Quarto Grado: Eleonora Cantamessa investita mentre soccorreva due persone

1107233804DVB-TRete4

Eleonora Cantamessa è la dottoressa 44enne investita e uccisa mentre soccorreva due persone dopo una rissa tra indiani. La sua morte si poteva evitare? Tra gli indiani coinvolti nella rissa, infatti, c’erano problemi da tempo e le denunce sulla vicenda non avevano mai avuto alcun esito.

Quarto Grado: Gilberta Palleschi scomparsa, due gialli

1107232438DVB-TRete4

Si torna a parlare della scomparsa di Gilberta Palleschi: i familiari della donna dicono di non poter rispondere alla domanda su chi sia l’uomo interrogato lunedì dopo che avrebbe trovato la sim card del cellulare della donna, consegnata poi al fratello di Gilberta. È comunque un conoscente della famiglia. Il secondo giallo riguarda gli oggetti della donna trovati in luoghi diversi e in giorni diversi.

Quarto Grado: Chiara Poggi, i graffi su Alberto Stasi

1107231241DVB-TRete4

In aula, all’ultima udienza, hanno testimoniato due carabinieri che dicono di aver visto dei graffi sulle braccia di Stasi e di averlo riferito al maresciallo Marchetto. Quest’ultimo, intervistato da Ilaria Cavo, li smentisce, dicendo di non essere mai stato informato dai carabinieri di questi graffi.

Quarto Grado: Chiara Poggi, le scarpe dell’assassino

1107230523DVB-TRete4

Le perizie nel processo sull’omicidio di Chiara Poggi hanno stabilito che l’assassino indossava una scarpa marca Frau numero 42. Un tipo di scarpa costoso e di nicchia, scarpe usate anche da Alberto Stasi.

Quarto Grado: Chicca e Antonio morti a Caivano

1107225050DVB-TRete4

Dopo la testimonianza di una donna a quarto Grado, secondo cui quando il piccolo Antonio è morto cadendo dalla finestra di casa era insieme alla madre, si aprono nuovi scenari anche sulla morte di Chicca, morta in modo analogo un anno dopo.

Quarto Grado: Roberta Ragusa, la testimonianza di Loris Gozzi

1107224137DVB-TRete4

La moglie di Loris, intervistata dall’inviata di Quarto Grado, difende la reputazione del marito e conferma quanto da lui dichiarato sulla notte in cui hanno visto Logli per strada, la notte della scomparsa di Roberta.

1107223140DVB-TRete4

Dalle analisi e dai documenti prodotti dall’avvocato di Gozzi in trasmissione appare chiaro che le accuse rivolte all’uomo da Logli non corrispondono al vero.

1107222716DVB-TRete4

Viene mandata in onda l’intercettazione telefonica tra Logli e Sara su Loris Gozzi: lo accusano di essere un alcolizzato e tossicodipendente e Logli avanza addirittura l’ipotesi che possa essere lui l’assassino della moglie. Gozzi risponde alle parole sentite e ribadisce ancora una volta la sua versione dei fatti.

1107222048DVB-TRete4

L’avvocato dei familiari di Roberta spiega che le indagini sono state fatte in maniera approfondita in ogni direzione e appare chiaro che la donna sia morta.

1107221454DVB-TRete4

In studio, per parlare del caso di Roberta Ragusa, è presente il supertestimone dell’accusa Loris Gozzi.

Quarto Grado: Elena Ceste, Michele è colpevole?

1107220827DVB-TRete4

I figli della coppia sono stati più volte sentiti dagli inquirenti e hanno sempre confermato la versione del padre: la mattina della scomparsa Elena ha fatto colazione con loro, era in casa.

1107215438DVB-TRete4

Secondo gli esperti il corpo di Elena è sempre stato lì, nel posto in cui è stato rinvenuto.

1107214204DVB-TRete4

Il fatto che Michele sia un vigile del fuoco esperto può eventualmente averlo aiutato a nascondere il corpo della moglie? È una delle domande che si pone la trasmissione.

1107213619DVB-TRete4

Una testimone racconta a Quarto Grado di aver incontrato due volte Michele, il giorno della scomparsa della moglie, nei pressi del luogo dove è stato rinvenuto il cadavere di Elena.

Quarto Grado: Simone Toscano rinviene dei reperti che potrebbero appartenere a Elena

Intanto Simone Toscano, in diretta dal luogo del rinvenimento del corpo della donna, mostra le immagini di un suo ritrovamento nelle vicinanze del canale che è stato per mesi la tomba di Elena: dei pezzi di stoffa, presumibilmente degli abiti, e dei frammenti ossei, che forse potrebbero essere riconducibili proprio alla donna. Questi reperti potrebbero essere sfuggiti agli inquirenti?

Quarto Grado: Elena Ceste, Michele mente?

1107212720DVB-TRete4

Si ripercorre la storia di Elena Ceste per cercare di capire, partendo dal giorno della scomparsa, dalle testimonianze e dagli orari, se Michele Buoninconti – marito della donna – possa davvero aver avuto il tempo di uccidere la moglie e nascondere il corpo. I tempi sono davvero strettissimi.

Quarto Grado: Gilberta Palleschi scomparsa

1107212058DVB-TRete4

Si inizia con la storia di Gilberta Palleschi, la professoressa di inglese scomparsa da Sora sabato mattina. Lunedì e martedi alcuni oggetti della donna sono stati trovati nei pressi di un fiume, ma in luoghi diversi: il cellulare rotto, una collanina, le chiavi dell’auto, gli auricolari. La donna era uscita per una delle sue solite passeggiate senza più fare ritorno e si pensa che qualcuno possa averle fatto del male.

quarto-grado-puntata-7-novembre-2014

Quarto Grado puntata 7 novembre 2014

Quarto Grado puntata 7 novembre 2014 in diretta

Quarto Grado torna questa sera con un nuovo appuntamento dedicato ai grandi casi di cronaca del nostro Paese: dalle scomparse di Elena Ceste e Roberta Ragusa, agli omicidi di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi. L’appuntamento è per questa sera intorno alle 21.10 su Rete4 e qui in liveblogging.

Quarto Grado puntata 7 novembre 2014: anticipazioni: Elena Ceste e Roberta Ragusa

Un telone usato in agricoltura per proteggere le colture da gelo e grandine è stato trovato accanto al corpo di Elena Ceste. Da questo indizio e dai misteri che avvolgono la figura del marito della donna trovata senza vita a Costigliole d’Asti il 18 ottobre scorso, parte il nuovo appuntamento con “Quarto Grado”.

 

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, inoltre, aggiornano i telespettatori sul caso di Roberta Ragusa e ospitano in studio Loris Gozi. Secondo le ultime intercettazioni, Antonio Logli, marito della donna scomparsa dal 2012, avrebbe screditato la figura del supertestimone, indicandolo come assassino della moglie. Come si difenderà Gozi da questa pesante accusa?

 

Il settimanale a cura di Siria Magri torna infine sul giallo di Yara Gambirasio e, ad una settimana dall’apertura del processo di appello a carico di Cosima Serrano e di Sabrina Misseri, sull’omicidio di Sarah Scazzi.

Quarto Grado: come vederlo in tv

Ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10, sarà possibile seguire in diretta la puntata di Quarto Grado, che dal giorno seguente sarà visibile anche sul sito VideoMediaset.it.

Quarto Grado sui social

Quarto Grado, oltre che essere visto in tv, può essere seguito sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione e gli altri utenti basterà usare l’hashtag #quartogrado.