Pennsylvania, preso dopo 48 giorni di fuga il killer Eric Frein

L’uomo aveva ucciso un agente e ferito un secondo lo scorso 12 settembre, prima di darsi alla fuga nei boschi

Era in fuga da un mese e mezzo ed è stato bloccato dalla polizia in un hangar abbandonato di un aeroporto di Buck Hil, Eric Frein, 31 anni, il figlio di un ex ufficiale che lo scorso 12 settembre aveva ucciso un agente di polizia ferendone un secondo alla stazione di polizia di Blooming Grove.

Qualcuno lo aveva ribattezzato “Rambo” perché, dopo l’atto di terrorismo – innescato dall’avversione per le forze dell’ordine – l’uomo era fuggito nei boschi, utilizzando case e baracche abbandonate per trascorrere le notti. Quarantotto giorni di fuga che hanno costretto le autorità a capillari ricerche in tutto il nord della Pennsylvania.

Cresciuto in mezzo alle armi e “educato” al loro utilizzo dal padre militare, Frein aveva preparato per anni l’attacco e lo scorso 12 settembre si era appostato in prossimità di Blooming Grove colpendo i due poliziotti con un fucile da cecchino. Dopo quest’operazione (in tutto e per tutto militare, anche se inserita in un contesto civile) l’uomo era sparito nascondendosi nei boschi che ben conosceva. Oltre ad avere piazzato alcuni ordigni artigianali, si è scoperto che per nascondersi e non muoversi l’uomo aveva addirittura indossato un pannolino. Per un mese e mezzo ha tenuto testa a circa mille poliziotti appoggiati da unità cinofile, elicotteri e un pallone areostatico dotato di telecamere e sensori.

L’uomo si ritrovava con un’associazione ribattezzata i “lupi dell’est” e passava il tempo simulando i combattimenti dell’ex Jugoslavia e quelli del Vietnam di cui era grande appassionato. Frein si era fatto ribattezzare Vuchko, indossava divise militari serbe e utilizzava una copia del Kalashnikov. Accanto alla pratica c’era la teoria: ore e ore passate a studiare manuali di guerriglia e ad allenarsi nei boschi vicini alla sua abitazione.

Una volta finita la preparazione, Frein ha dato vita al suo gioco mortale che si è concluso ieri, dopo 48 giorni di fuga.

Via | Cbs

Ultime notizie su Serial Killer

Tutto su Serial Killer →