Chi l’ha visto ultima puntata 29 ottobre 2014

Rai3, Chi l’ha visto: gli interrogativi sul caso di Elena Ceste

23:20 Giovanna Piras non viene cercata più viva. Gli inquirenti ispezionano il terreno del marito Giorgio Garau., indagato per occultamento di cadavere. La donna non è riuscita a sopportare la perdita del figlio Simone che ha perso la vita, a 25 anni, durante un’immersione in mare.

23:08 Federica Farinella è scomparsa dal giardino della casa di campagna dei genitori, a Chiusano (Asti), quasi sotto gli occhi dei suoi cari. Insieme a loro era arrivata due giorni prima dalla Sicilia, dove aveva trascorso le vacanze. Avevano deciso di fermarsi qui prima di tornare a Rivoli, dove vivono abitualmente. Era mezzogiorno, e la ragazza stava leggendo una rivista sotto l’ombra di un albero, fumando una sigaretta. Poi, all’improvviso, i genitori non l’hanno più vista. Si è allontanata a piedi, calzando uno scomodo paio di sandali da mare, assolutamente inadatti a camminare in una zona come quella. Ha lasciato a casa tutto: i documenti, il cellulare, i soldi. I genitori temono che qualcuno possa essersi approfittato di lei. La ragazza ha problemi ed è assolutamente indifesa: la sua psicoterapeuta la descrive come una ragazza insicura, dal carattere estremamente fragile. Dieci anni fa, aveva frequentato una scuola per diventare modella, e poi aveva cominciato a lavorare nel campo dello spettacolo. Era bella, e aveva conosciuto diversi personaggi famosi, il suo sogno era la televisione. Aveva conosciuto Valerio Merola che l’aveva condotta per i luoghi più ambiti dell’Europa come Montecarlo Dopo cinque anni, all’improvviso, aveva deciso di abbandonare quel mondo (in seguito anche allo scandalo Vallettopoli), e proprio da allora era iniziato il suo malessere. Nessuno ha mai capito davvero che cosa le fosse successo.

22:41 Si infittisce il giallo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia: Don Graziano (a cui è stato negato il diritto di espatriare) avrebbe mandato degli sms agli amici della donna che, pero’, non aveva salvato il numero sulla propria rubrica telefonica.

21:21 Per volere dei genitori, non si potrà mai sapere come è morta Elena Ceste. Tra le ipotesi accreditate quelle che il corpo senza vita della donna sia stato trasportato, avvolto in un telo, in un canale. Il marito Michele sarebbe indagato per omicidio e occultamento di cadavere. 800 metri dividono la casa della mamma di Costigliole d’Asti ed il luogo del ritrovamento. Secondo la vicina Marilena, l’uomo avrebbe ispezionato il cofano dell’auto.

21:18 E’ ancora in giro l’assassino di Daniele LoPresti, il fotografo ucciso sul Tevere mentre faceva jogging.

21:13 Si è allontanata, due giorni fa, da Milano, Sharon Palmieri assieme ad un ragazzo di 18 anni. Non è andata a scuola!

Chi l’ha visto diretta 29 ottobre 2014: anticipazioni

Stasera alle 21.05 nuovo appuntamento su Rai3 con il programma di Federica Sciarelli Chi l’ha visto?. Elena Ceste: come mai non è stata ritrovata prima? E’ stata uccisa e poi occultata oppure la mamma di Costigliole d’Asti si è tolta la vita? All’interno del programma gli interrogativi sul ritrovamento della donna.

La trasmissione di Rai 3 si occuperà anche della bimba di Caivano, abusata e fatta precipitare dal palazzo in cui abitava. I responsabili potrebbero essere più di uno. Infine si riapre anche il caso del piccolo Antonio, caduto dallo stesso palazzo un anno prima. Su Blogo, il liveblogging della puntata.