Hina Saleem e il sogno dell’Occidente: oggi la sentenza per il padre e i cognati
UPDATE! ORE 13,30: E’ stata confermata la pena a 30 anni di reclusione per il padre di Hina; mentre per i due cognati la pena sarà di 17 anni. I tre sono stati giudicati con il rito abbreviato. La madre di Hina, dopo la lettura della sentenza in aula, è scoppiata in lacrime: sperava che
E' stata confermata la pena a 30 anni di reclusione per il padre di Hina; mentre per i due cognati la pena sarà di 17 anni. I tre sono stati giudicati con il rito abbreviato. La madre di Hina, dopo la lettura della sentenza in aula, è scoppiata in lacrime: sperava che con il rito abbrevisto la pena per il marito fosse più breve.
……
Hina venne uccisa nell'agosto del 2006 a Sarezzo nel Bresciano dal padre e due cognati che le tagliarono la gola. Il corpo, avvolto in un lenzuolo bianco, venne sepolto nel giardino di casa.
Oggi nel Tribunale di Brescia è attesa la sentenza d'appello sull'omicidio per i tre imputati: il padre (che si era costituito spontaneamente ma senza dimostrare pentimento) e i due cognati. Questi ultimi si sono nuovamente dichiarati innocenti.
Uno di loro ha chiosato in aula: "Non ho partecipato al delitto, ero in un'altra stanza, lo giuro su Gesù Cristo".
Il tribunale, in primo grado, ha già condannato i tre a 30 anni di carcere con l'accusa è di omicidio premeditato e aggravato, e occultamento di cadavere. Anche uno zio è stato condannato a due anni e otto mesi poichè responsabile solo del reato di soppressione di cadavere
I giudici al momento sono in camera di consiglio, ne usciranno solo con la sentenza.