La pagella del lunedì

Antonio Di Pietro: quaresima. Voto 6+ Il leader Idv surroga Bersani: “La cancellazione dell’art.18, che anche Veltroni chiede, non sarebbe solo una grande ingiustizia e la lesione di un diritto sacrosanto. Servirebbe a lasciare tutto com’è, facendo finta di aver cambiato le cose. Cancelliamo la corruzione, non l’art. 18”. Altri voti dal Pd all’Idv? Pier

Antonio Di Pietro: quaresima. Voto 6+ Il leader Idv surroga Bersani: “La cancellazione dell’art.18, che anche Veltroni chiede, non sarebbe solo una grande ingiustizia e la lesione di un diritto sacrosanto. Servirebbe a lasciare tutto com’è, facendo finta di aver cambiato le cose. Cancelliamo la corruzione, non l’art. 18”. Altri voti dal Pd all’Idv?

Pier Luigi Bersani: carnevale. Voto 4- Veltroni elogia il governo Monti, definisce “vecchia” la linea del segretario e vuole cancellare l’articolo 18. Replica Fassina, responsabile economico del Pd:” Le tue proposte sul lavoro vicine a quelle del Pdl. Il riformismo di Monti? Tasse e brutale e iniquo intervento sulle pensioni”. Partito democratico o del caos?