Basket | Serie A mercato: Siena, ufficializzati cinque nuovi acquisti

Dopo un’estate di silenzio, i campioni d’Italia si sono radunati ed il gm Minucci ha presentato la squadra: sono arrivati Green, Carter, English, Rochestie e Hunter.

E’ il giorno di Siena. La Montepaschi si è radunata questa mattina al PalaEstra e, dopo un’estate di silenzio praticamente assoluto (escluso l’annuncio del nuovo tecnico Crespi), è stata presentata anche la nuova squadra, direttamente dal direttore generale Ferdinando Minucci. Sono stati ufficialmente annunciati cinque nuovi acquisti: il play/guardia Erick Green, l’ala Josh Carter, l’ala/centro Kim English, il play Taylor Rochestie, oltre all’ala Othello Hunter, però in attesa di definizione contrattuale.

Inoltre, sono tornati in Toscana i due italiani David Cournooh e Mattia Udom, mentre gli unici giocatori rimasti dalla passata stagione, in cui Siena ha vinto il settimo scudetto consecutivo, sono Daniel Hackett, Tomas Ress e Benjamin Ortner. Mancano due giocatori per completare il roster per il campionato 2013/14, per il quale è ancora in dubbio il futuro di Marco Carraretto e Viktor Sanikidze. Per il primo la partenza è quasi certa (dovrebbe andare a Verona), mentre per il georgiano “attendiamo ancora una risposta”.

Minucci ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione: “Siamo di fronte ad una situazione molto complessa, senz’altro la più problematica del nuovo millennio – ha spiegato – Il nostro intento è quello di garantire un futuro alla società. Anzi, un presente, anche se l’aspetto sportivo non sarà messo in secondo piano. Sarà difficile, noi continueremo a lottare con orgoglio e dignità per tenere alto il nome della Mens Sana”. I biancoverdi dovranno giocare l’Eurolega a Firenze: “Mantenere la licenza A è troppo importante, poi siamo la squadra della Toscana”.

Foto sito Siena

I Video di Blogo