Sempre più metro per le Biciclette

Buone notizie per gli appassionati di due ruote senza motore: da sabato prossimo l’orario di libertà di transito per le biciclette all’interno delle metropolitane sarà esteso.A partire dal 21 aprile, infatti, il sabato sarà possibile portare anche prima delle 10 del mattino le proprie biciclette sulla metropolitana milanese così come è già consentito la domenica.

Buone notizie per gli appassionati di due ruote senza motore: da sabato prossimo l’orario di libertà di transito per le biciclette all’interno delle metropolitane sarà esteso.

A partire dal 21 aprile, infatti, il sabato sarà possibile portare anche prima delle 10 del mattino le proprie biciclette sulla metropolitana milanese così come è già consentito la domenica.

Ricordiamo che le nuove regole della metropolitana milanese per il trasporto di velocipedi sono: Tutti i giorni feriali dalle 20 fino a fine servizio, mentre il Sabato e Domenica tutto il giorno senza limitazioni. L’unica attenzione deve essere quella di assicurarsi che non ci sia una quantità esagerata di biciclette sulla metropolitana, il regolamento parla di 4 biciclette per ogni treno.

Rimangono esclusi da queste regole i mesi di agosto e dicembre, il primo permette libera circolazione tutti i giorni a tutte le ore, mentre nel mese di natale questa iniziativa viene sospesa.

Per quanto riguarda i costi, si paga un bigletto aggiuntivo per la bicicletta, come per un bagaglio.

Ora che sapete tutto su metropolitana e biciclette, non perdete l’occasione per cavalcare la vostra bicicletta e lasciare a casa l’automobile, già da sabato prossimo. E se la bicicletta non l’avete, approfittate delle promozioni degli ipermercati di tutta la provincia.

Per maggiori informazioni, è disponibile una pagina apposita del sito ATM.