Atp Cincinnati 2013: il folle ultimo game di Fognini contro Stepanek, video

Fabio Fognini si fa eliminare da Stepanek nel primo turno dell’Atp di Cincinnati con uno sconcertante ultimo game al servizio. Ecco il video

E’ stata una settimana da dimenticare per Fabio Fognini. Le belle vittorie a Stoccarda e Amburgo lasciavano presagire un’estate da protagonista anche sul cemento americano. Invece a Montreal e Cincinnati sono arrivate due sconfitte prima degli ottavi piuttosto deludenti. La prima contro Gulbis (e può starci viste le potenzialità del lettone), l’altra, certamente evitabile con l’esperto Stepanek, avversario ostico sul veloce ma di certo alla portata dell’azzurro.

Con il ceco, ieri, in una giornata di caldo torrido e opprimente, si è rivisto il peggior Fognini. Senza far nulla, Stepanek, si è ritrovato in vantaggio 6-2; 4-0 prima di subire il tentativo di rimonta di Fabio abile a conquistare velocemente quattro game consecutivi per l’insperato 4-4. Poi l’incredibile patatrac con l’azzurro incapace di mettere a referto un 15 negli ultimi due giochi, quelli che avrebbero potuto trascinare la sfida al terzo. Prima Stepanek si porta sul 5-4 tenendo a 0 la battuta, poi ci pensa il ligure a facilitargli il compito con un folle e sconcertante ultimo game al servizio.

Fabio comincia con un doppio fallo e palla scagliata in tribuna, 0-15. Secondo doppio fallo e altra palla mandata sugli spalti con una violenta racchettata. Il giudice di sedia, Gerry Armstrong gli infligge un penalty point per le reiterate scorrettezze. Segue un vivace conciliabolo ma è 0-40. Fognini torna a servire ma commette, incredibilmente, due falli di piede consecutivi, fatto rarissimo in una partita di tennis. Game, set e match per Stepanek che vince la partita senza fare un punto diretto nel momento decisivo. Il ceco stringe, incredulo, la mano a Fabio che esce dal campo senza protestare.


Foto | © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →