Ravenna: 54enne abusa di bimbo di 10 anni figlio di amici

La mamma ha trovato sul cellulare del figlio sms dal contenuto sessuale inviati dall’indagato.

Un uomo di 54 anni della provincia di Ravenna è stato arrestato ieri mattina, ma se ne è avuta notizia solo oggi, con l’accusa di avere abusato di un bambino di 10 anni, il figlio di una coppia di amici.

L’uomo nonostante il parere contrario dei genitori di recente aveva regalato un cellulare al bambino. A quel punto la madre insospettitasi dagli atteggiamenti troppo generosi e dalla troppa premura del 54enne si è fatta consegnare il telefono dal figlio.

Telefono in cui la donna avrebbe trovato diversi messaggi di testo a sfondo sessuale che l’uomo aveva inviato al bambino. Così è scattata la denuncia ai carabinieri che hanno eseguito l’arresto dell’amico di famiglia.

Adesso una perizia informatica dovrà passare al setaccio i contenuti del cellulare e del computer in uso all’indagato. Il ragazzino era stato sentito a inizio settimana da un magistrato inquirente, in un contesto protetto.

L’uomo si trova adesso in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. A stretto giro sarà interrogato dal giudice per le indagini preliminari di fronte al quale dovrà difendersi dall’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata.

(Nel video in alto: 60enne abusa di un bambino al parco – Treviso, marzo 2013)

I Video di Blogo.it