Top 14 – A Tolosa l’anticipo, mentre Parigi cerca un ulteriore allungo

Settima giornata del campionato francese e Tolosa dimostra di aver superato la crisi di inizio stagione. I campioni in carica battono fuori casa Castres e salgono, momentaneamente, in seconda posizione dietro allo Stade Français. Oggi si disputano gli altri incontri, con i parigini impegnati in casa contro Montauban, partita che può lanciarli ancora più in

Settima giornata del campionato francese e Tolosa dimostra di aver superato la crisi di inizio stagione. I campioni in carica battono fuori casa Castres e salgono, momentaneamente, in seconda posizione dietro allo Stade Français. Oggi si disputano gli altri incontri, con i parigini impegnati in casa contro Montauban, partita che può lanciarli ancora più in vetta alla classifica, e che vede Parisse e Mauro Bergamasco partire titolari.

Il resto del programma vede Perpignan cercare di non perdere il treno dei migliori in casa contro un Tolone ancora alla ricerca di una propria identità. Sfida decisiva per il futuro per Biarritz, che ospita Montpellier, e del proprio staff tecnico, dopo le voci che volevano l'ex coach irlandese O'Sullivan a un passo dalla panchina della squadra di Andrea Masi, dopo l'inizio di stagione deludente.
Meno affascinanti, infine, le ultime sfide che vedono di fronte squadre da metà o bassa classifica e che sembrano al momento aver poco da dire a questo Top 14 sempre più comandato da Parigi.
Ieri sera, invece, come detto Tolosa ha superato in trasferta un Castres ormai in caduta libera. Le mete di Kunavore nel primo tempo e di Heymans a inizio ripresa chiudono velocemente l'incontro, che ha visto in campo dal 40' anche Totò Perugini nel Tolosa. Non è stato della partita Jean-Baptiste Ellisalde, operato d'urgenza di coliche nefritiche.

Top 14 – Settimo turno
Castres-Tolosa 10-28
Perpignan-Tolone
Stade Français-Montauban
Biarritz-Montpellier
Brive-Mont-de-Marsan
Bourgoin-Clermont
Dax-Bayonne

Top 14 – Classifica
Stade Français 26; Tolosa 23*; Bayonne 20; Montpellier 18; Perpignan 17; Clermont 16; Montauban 14; Tolone 13; Biarritz 12; Dax 10; Bourgoin, Brive 9; Castres 8*; Mont-de-Marsan 7 *una partita in più

I Video di Blogo