FIS Grand Finals 2008

Dal 12 al 16 marzo 2008 la Valtellina ospita le finali di Coppa del Mondo FIS di sci alpino, sci nordico, freestyle e snowboard. La manifestazione conferma la sperimentata capacità organizzativa valtellinese più volte dimostrata nel corso del tempo, grazie anche alle istituzioni a cominciare dalla Regione Lombardia, alla Provincia di Sondrio e alle Amministrazioni

Dal 12 al 16 marzo 2008 la Valtellina ospita le finali di Coppa del Mondo FIS di sci alpino, sci nordico, freestyle e snowboard. La manifestazione conferma la sperimentata capacità organizzativa valtellinese più volte dimostrata nel corso del tempo, grazie anche alle istituzioni a cominciare dalla Regione Lombardia, alla Provincia di Sondrio e alle Amministrazioni comunali.

Tre sono le località in cui si disputeranno le gare:

  • Sci alpino: a Bormio sulla splendida pista “Stelvio” definita “il teatro alla Scala degli sport invernali” da Gian Franco Kasper, presidente della FIS.
  • Sci nordico: a Santa Caterina Valfurva, la nota località che ha dato i natali alla maggiore campionessa italiana di sci di tutti i tempi, Deborah Compagnoni.
  • Freestyle e snowboard: sulle piste della Valmalenco, note per la pratica degli sport invernali e per le molte manifestazioni agonistiche ospitate.
  • Un ricco programma di eventi collaterali, con spettacoli musicali e culturali, concorrerà a creare un clima di festa spensierata, adatto ad accompagnare uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

    Via | Discovery Alps

    I Video di Blogo