Tennis, il ritorno di Martina Hingis nel doppio: ci sarà anche agli US Open

L’ex numero 1 del mondo torna a giocare al Premier di Carlsbad, poi New Heaven, Toronto, Cincinnati ed Us Open.

Martina Hingis torna nel tennis che conta, almeno nel doppio, e pare intenzionata a fare sul serio. La sua riapparizione sui campi del circuito Wta, infatti, non dovrebbe essere solo una rapida epifania, visto che dopo aver annunciato la partecipazione al torneo di doppio del Southern California Open a Carlsbad (dal 27 luglio), ha anche aggiunto alla sua agenda New Heaven, Toronto, Cincinnati e addirittura gli US Open.

Per quanto riguarda la sua compagna, per ora si sa che a Carlsbad sarà la slovacca Daniela Hantuchova, ma non è ancora ben chiaro se sarà la stessa anche negli altri tornei. A New Haven, per esempio sono iscritte anche Marion Bartoli e Petra Kvitova e non è escluso che possa essere una delle due dalla sua stessa parte del campo.

Proprio pochi giorni fa Martina Hingis è stata premiata all’Hall of Fame di Newport e ha detto di non vedere l’ora di tornare in campo e di sentirsi in forma dopo aver giocato nel World Team Tennis. In fondo ha solo un anno in più di Serena Williams, anche se è dal 2007 che non gioca tornei Wta e gli ultimi tre di doppio li ha giocati proprio con la Hantuchova a Miami, Los Angeles e Us Open.

A Carlsbad, inoltre, Martina presenterà la sua collezione di abbigliamento Tonic Tonic Lifestyle Apparel creata appositamente per il tennis e che è anche partner ufficiale del Southern California Open.

In questo periodo, tra l’altro, la Hingis sta attraversando una grave e molto probabilmente irreversibile crisi matrimoniale con il cavallerizzo francese Thibault Hutin che ha sposato nel 2010. Lui ha dichiarato che lei lo ha tradito più volte e l’ha colta in flagrante una volta a New York nel 2011 e poi di nuovo nel 2012. Lei ha dichiarato che sono separati dall’inizio del 2013 e al Roland Garros si è fatta vedere con il manager sportivo David Tosas Ros. Hutin, che ha 26 anni, ha detto che non aveva nemmeno capito di essere separato dalla campionessa svizzera di origine slovacca.

La Hingis, lo ricordiamo, ha vinto in carriera cinque Grand Slam nel singolo (tre volte consecutive gli Australian Open dal 1997 al 1999, Wimbledon e Us Open nel 1997), e nove titoli del Gran Slam di doppio (quattro Australian Open, due Roland Garros, due Wimbledon e una volta agli US Open). Nel 2002 è stata costretta a ritirarsi a causa di problemi cronici ai piedi, poi nel 2006 è tornata a giocare, ma nel 2007 è stata trovata positiva alla cocaina a Wimbledon (dove si era fermata al terzo turno). Pur avendo detto di non aver assunto droga, le controanalisi sono risultate positive, mentre quelle sui capelli sono state negative, tuttavia Martina si è ritirata senza intentare causa alla Federazione internazionale di tennis. Nel 2012 gli svizzeri speravano di vederla nel doppio misto alle Olimpiadi con Federer, ma poi non ci è andata, anche perché Roger con ha voluto disputare anche il torneo del misto.

I Video di Blogo

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →