La Befana 2012 atterra nella Capitale dei Bambini

La Befana 2012 speciale Bambini

di cuttv


Io ho fatto la ‘brava bambina’ perché il carbone mal si accorda con il mio apparecchio per i denti, ma la Befana che atterra nella capitale dei bambini sarà comunque prodiga di dolci, iniziative e giocattoli per tutti.

Per averne anche solo il sentore, basta seguire l’odore di zucchero, le lucine della festa e le giovani vecchine che distribuiscono dolci e carbone un po’ ovunque, da Piazza Navona ai centri commerciali, passando per il borgo di Babbo Natale al Parco di Villa Gordiani, con tante iniziative e sorprese per nonni e nipotini.

Già domani, Aspettando la Befana alla Biblioteca Franco Basaglia, con Gloria e Stefania il pomeriggio si riempie di ‘storie dolci come le caramelle, storie nere come il carbone, storie appiccicose come un chewingum e storie ruvide come le calze della Befana’.

Al Museo di Zoologia si entra nei laboratori approfittando della visita guidata al museo e alla nuova mostra temporanea “L’arte della Tassidermia – Un mestiere al servizio della Natura”.

La Riserva Naturale della Valle dei Casali dedica la giornata al laboratorio di riuso creativo presso La Casa del Parco per realizzare una Befana ecologica e sostenibile (cell.329.849108 / bistrot@valledeicasali.com), sempre con materiale di riciclo ad Explora si costruisce il mini-sacco della Befana porta dolci.

Anche il teatro non è da meno, dal Teatro San Carlino che festeggia la vecchina con lo “Lo Schiaccianoci”, dolcetti, cioccolata, balli e giochi, ai Cavalieri della Favola Gioconda seguiti dalla festa con calza appesa al foyer del Teatro Verde, mentre il Sogno della Befana Scomparsa va in scena al Teatro Mongiovino e il Teatro per ragazzi con la grande musica aspettano la Befana al Teatro Valle Occupato.

Harry potter e la Pietra Filosofale ammiccano dallo schermo della Casa del Cinema, mentre in strada arrivano i Puffi con ”Puffa in the City” per fare foto con i fan degli omini blu, tanti scherzi e magie Per Ridere Un Po’ a Tor e’ Cenci, giochi, burattini, giocolieri, calzette e microfono aperto a Tor Bella Monaca.

Arriva la BEFANA anche al CSOA Corto Circuito Corto con spettacolo di Giocoleria e Teatro dei Burattini, al Bioparco con spettacoli itineranti, attività e giochi a tema, al canile comunale Muratela con la Cagnolata dell’Epifania e nuovi amici pelosi da adottare.

Foto | Flickr