Montagna – Simone Moro in spedizione Broad Peak

La nuova impresa dell’alpinista bergamasco Simone Moro, ovvero il tentativo di scalata del monte Broad Peak, a 8047 metri sulla catena himalayana, tra Pakistan e Cina, si chiama Baltoro 20082. L’impresa è resa ulteriormente più difficile anche a causa delle condizioni metereologiche difficili, se non proibitive. Le temperature sono previste fino a 50 gradi sotto


La nuova impresa dell’alpinista bergamasco Simone Moro, ovvero il tentativo di scalata del monte Broad Peak, a 8047 metri sulla catena himalayana, tra Pakistan e Cina, si chiama Baltoro 20082.

L’impresa è resa ulteriormente più difficile anche a causa delle condizioni metereologiche difficili, se non proibitive. Le temperature sono previste fino a 50 gradi sotto lo zero.

La particolarità della spedizione sta nella sua caratteristica multimediale, infatti grazie all’intervento di uno degli sponsor tecnici, è possibile seguire Simone in tempo reale attraverso il blog Extremehd dove aggiorna quasi quotidianamente le notizie sull’evolversi della situazione.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia