Scialpinismo: La Sgabanada di Vermiglio

Sgabanada nel dialetto trentino locale significa grande faticataFacile immaginare che La Sgabanada di Vermiglio sia una gara di scialpinismo che mette a dura prova i suoi partecipanti.La competizione è intitolata alla memoria di Vito Panizza ed Alba Vareschi (al primo è intitolato il trofeo a squadre, alla seconda la classifica femminile) ed organizzata da un


Sgabanada nel dialetto trentino locale significa grande faticata

Facile immaginare che La Sgabanada di Vermiglio sia una gara di scialpinismo che mette a dura prova i suoi partecipanti.

La competizione è intitolata alla memoria di Vito Panizza ed Alba Vareschi (al primo è intitolato il trofeo a squadre, alla seconda la classifica femminile) ed organizzata da un gruppo di appassionati con a capo Sergio Depetris, nel 2008 sarà valevole ai fini dell’assegnazione del titolo di campione italiano di scialpinismo.

Il programma prevede: primo giorno con gara in notturna – il trofeo Adamello Ski – riservato alle staffette (categorie senior, master e giovani) e giorno successivo spazio agli amatori del classico raduno scialpinistico, nonché ai grandi nomi che prenderanno il via alla Vertical Race. Per informazioni e contatti visitate il sito della Polisportiva Vermiglio.

Via | Newspower

I Video di Blogo