Chi l’ha visto ultima puntata 25 giugno 2014

Una puntata dedicata in gran parte al caso di Yara Gambirasio e ai punti ancora oscuri dopo l’arresto di Massimo Bossetti.

Chi l’ha visto: Martina Rossi morta in Spagna, suicidio o delitto?

Martina Rossi è la ragazza genovese di 20 anni morta a Palma di Maiorca il 3 agosto del 2011 dopo un volo dal balcone del suo albergo. Per questa morte sono indagati quattro ragazzi della provincia di Arezzo, due dei quali per un tentativo di stupro. Gli inquirenti spagnoli hanno archiviato troppo presto il caso come suicidio, ma le incongruenze sono davvero tante. Per questo gli inquirenti di Genova stanno cercando ora la verità.

Chi l’ha visto: Yara Gambirasio, le reazioni della famiglia di Guerinoni

Vittoria Guerinoni, sorella di Giuseppe, è sconvolta per quanto scoperto nelle ultime settimane e prende le distanze da quanto dichiarato dalla signora Ester, che continua a negare la relazione extraconiugale. La signora Guerinoni ribadisce che davanti a una doppia prova del dna è inutile continuare a negare. I figli legittimi di Guerinoni, invece, hanno chiesto più volte il silenzio stampa, non volendo entrare nella vicenda.

Chi l’ha visto: Raffaele Sollecito e il dna sul gancetto del reggiseno di Meredith Kercher

In tema di indagini sul dna, si affronta ancora una volta la questione del dna di Raffele Sollecito trovato sul reggiseno di Meredith Kercher. La zia del ragazzo, trasformatasi in “investigatore”, sottolinea come ci siano stati molti errori che fanno pensare a una contaminazione della prova. Dal 2 novembre, giorno del rinvenimento del corpo di Meredith, il gancetto è stato trovato in un secondo sopralluogo, il 18 dicembre seguente.

Chi l’ha visto: Yara Gambirasio, di chi è il dna sul guanto?

Si torna a parlare del caso di Yara Gambirasio, in particolar modo si concentra l’attenzione sul secondo dna trovato sul guanto della ragazzina. Sarebbe importante identificarlo, per capire se qualcun altro possa essere coinvolto nel delitto.

Chi l’ha visto: dov’è Pietro Sarchiè?

Pietro Sarchiè, un commerciante di prodotti ittici, è scomparso nel nulla mercoledì scorso, gettando la famiglia nella disperazione. Da quel momento del commerciante e del suo furgone, un Ford Transit bianco con strisce blu laterali targato CZ988XZ, non ci sono più tracce. I carabinieri escludono l’allontanamento volontario.

Chi l’ha visto: Mario Biondo, Raquel Sanchez Silva sentita dai magistrati italiani

La procura di Palermo ha riaperto il caso di Mario Biondo, il cameramen palermitano trovato impiccato nella sua casa di Madrid. I magistrati italiani sono volati in Spagna per sentire la moglie, la conduttrice Raquel Sanchez Silva, come persona informata sui fatti. Gli inquirenti, sentendo anche gli altri testimoni, hanno scoperto che gli orari del ritrovamento del corpo e dell’intervento delle forze dell’ordine non coincidono con quanto riportato dalla polizia. Nel verbale della polizia il ritrovamento del corpo viene collocato alle 17.10, ma secondo tutti i testimoni sentiti già in tarda mattinata c’era movimento sotto casa di Mario e Raquel.

Chi l’ha visto: Yara Gambirasio, l’arresto di Massimo Bossetti e la posizione di sua madre Ester

Si comincia con il caso di Yara Gambirasio. Massimo Bossetti dal carcere continua a dichiararsi innocente. Resta ora da stabilire come la ragazzina sia stata portata via dal suo assassino. A questo proposito ora l’attenzione si concentra sui mezzi di trasporto dell’uomo arrestato. Una cosa è certa: Bossetti non ha un furgone bianco, ma un autocarro colorato, celestino. Gli inquirenti hanno però portato via, oltre all’auto e all’autocarro dell’uomo, anche un furgone bianco che appartiene al fratello di Bossetti.

In un servizio di Gianloreto Carbone si ripercorre la vicenda che ha portato all’individuazione di Ignoto 1, iniziando dalla relazione extraconiugale che la madre di Bossetti potrebbe aver avuto con Giuseppe Guerinoni. Lei, però, continua a negare.

Intanto viene dato conto della telefonata dell’ex fidanzata di Bossetti in una trasmissione di una tv locale lombarda, nella quale la donna dà una descrizione dell’uomo che un po’ si discosta da quello di bonaccione e uomo casa e chiesa che tutti ne danno.

Benedetto Maria Bonomo, legale di Ester, madre di Bossetti, ha rilasciato una intervista alla trasmissione nella quale ribadisce l’assoluta estraneità della sua assistita quanto alla relazione extraconiugale con Guerinoni. L’avvocato precisa che nel corso del processo verrà chiesto un ulteriore accertamento del dna per avvalorare la sua deposizione.

Chi l’ha visto puntata 25 giugno: anticipazioni

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, in onda questa sera alle 21.05 su Rai3. Ancora una volta, al centro de programma, ci saranno gli aggiornamenti sul caso di Yara Gambirasio. “Ignoto 1”, l’identikit dell’assassino della giovane ginnasta, tracciato dal DNA, ora ha un nome ed un cognome, un volto e anche una famiglia. L’arresto di un uomo di 44 anni, muratore, padre di tre figli può mettere la parola fine a tre anni e mezzo di indagini e di misteri? Siamo vicini alla verità: sapremo come è andata veramente quella sera, come e perché è morta Yara e per mano di chi? Il presunto “mostro” ha fatto tutto da solo o ci sono dei complici? Tutti i particolari e i risvolti di un giallo che ha ancora molti punti oscuri.

A queste domande cercherà di rispondere la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, questa sera su Raitre, ma anche in liveblogging su Crimeblog.

Ultime notizie su Yara Gambirasio

Tutto su Yara Gambirasio →