Guinness Premiership – Gli arlecchini soli al comando, mentre è tracollo Wasps

Il massimo campionato inglese non poteva partire con più sorprese come quelle viste fino a ora. Se la leadership degli Harlequins è sorprendente, ma non folle, nessuno avrebbe scommesso un euro sulle due sconfitte consecutive dei London Wasps, campioni in carica, ma incapaci di andare oltre a un punto di bonus nei primi due match

Il massimo campionato inglese non poteva partire con più sorprese come quelle viste fino a ora. Se la leadership degli Harlequins è sorprendente, ma non folle, nessuno avrebbe scommesso un euro sulle due sconfitte consecutive dei London Wasps, campioni in carica, ma incapaci di andare oltre a un punto di bonus nei primi due match disputati.

Facile vittoria per gli Harlequins, che superano Bristol con cinque mete e guadagnano la prima posizione in solitaria in Guinness Premiership. A seguirli i Sharks, che superano di misura i Saracens di Fabio Ongaro, e i Leicester Tigers, che hanno la meglio dei London Irish dopo una partita giocata per quasi tutto il tempo in perfetta parità tra le due squadre.
Rivincita, invece, per Gloucester che, con Bortolami in panchina, si affida a un Willie Walker in gran giornata per riprendersi dalla sconfitta casalinga di settimana scorsa con i Tigers. Ma la sorpresa arriva nel tardo pomeriggio di ieri, quando i London Wasps perdono clamorosamente in casa contro i ben meno quotati Warriors. La partita, sempre dura per i campioni in carica, sembrava però avviata positivamente per le vespe, quando a pochi minuti dalla fine erano in vantaggio di due punti. Ma proprio nel finale Dave Walder sbaglia un calcio piazzato importantissimo e, a due minuti dal termine, è Crichton, entrato nel secondo tempo, a regalare i tre punti della vittoria agli ospiti e a far parlare di crisi in casa Wasps. 

GP – Risultati
Sale Sharks-Saracens 18-15
Bath-Gloucester 17-21
Harlequins-Bristol 31-13
Leicester Tigers-London Irish 24-22
London Wasps-Worcester Warriors 10-11
Newcastle Falcons-Northampton Saints 32-22

GP – Classifica 
Harlequins 9; Leicester Tigers, Sale Sharks 8; Bath, London Irish, Newcastle Falcons 5; Northampton Saints, Worcester Warriors, Gloucester Rugby 4, Saracens 2;  London Wasps 1; Bristol Rugby 0