Lo streaker più grasso della storia semina il panico nello stadio australiano | Video e Foto

Uomo nudo tra i giocatori di rugby: bloccato a fatica dagli steward

di antonio

Una delle scene più comiche in un impianto sportivo. E’ successo a Sidney dove era in corso la partita di rugby tra New South Wales e Queensland valida per la “State of Origin” e dove un uomo ha invaso il campo completamente nudo. Nulla di originale nell’atto di entrare sul terreno di gioco (nei paesi anglosassoni questa “usanza” è molto diffusa), ma il suo aspetto non è passato certamente inosservato agli spettatori presenti e ai telecronisti. La sua sagoma corpulenta è balzata subito agli occhi mentre sull’erba i giocatori si davano battaglia a pochi metri dalla linea di meta (qualcuno ha anche approfittato del caos per segnare il punto). Pelle mulatta, peso da rugbista ma fisico pingue, l’invasore ha suscitato l’ilarità del pubblico che lo ha immortalato con video e foto.

Nonostante la goffaggine della corsa, con molta fatica il servizio d’ordine è riuscito a bloccare l’individuo che, ad ogni modo, ha dimostrato di avere una buona velocità. Dopo una corsa di oltre 95 metri del campo è caduto a terra a faccia in giù, secondo il Sydney Morning Herald a causa della stanchezza e probabilmente per avere bevuto troppo alcol. Un altro particolare piuttosto curioso riguarda la trovata (sicuramente geniale, a suo modo) per ostacolare le operazioni di chi doveva catturarlo: l’uomo si era cosparso il corpo di vaselina e bloccarlo è diventato impresa ancor più ardua.

La polizia ha fatto sapere di averlo interrogato, e di avergli vietato a vita l’accesso alle partite di rugby del campionato australiano. In Italia l’invasore di campo più “famoso” è sicuramente Mario Ferri, il fan sfegatato di Antonio Cassano che al mondiale sudafricano indossava solitamente la maglietta di Superman, mentre uno dei guru in questo ambito si chiama Jimmy Jump. Pseudonimo di Jaume Marquet Cot, agente immobiliare di Sabadell (Barcellona, 1974), è un catalano che ha l’abitudine di fare irruzione, nell’area di gioco di diversi eventi sportivi di livello internazionale come finali di calcio, basket, rugby o di tennis.

Foto | Invasore nudo e obeso durante una partita di rugby in Australia