Segreti e delitti terza puntata 20 giugno 2014

Una nuova puntata della trasmissione condotta da Nuzzi e Viero, incentrata in gran parte sulle rilevanti novità sul caso di Yara Gambirasio, dopo l’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti.

Gianluigi Nuzzi avverte i telespettatori che le puntate di Segreti e Delitti passano da 4 a 7: la trasmissione andrà avanti fino a venerdì 18 luglio.

Segreti e delitti: la storia di Valentina Pitzalis

0621000152DVB-TCanale5

A Segreti e delitti viene raccontata la storia di Valentina Pitzalis, una ragazza arsa viva dall’ex marito, Manuel, il 17 aprile 2011. Lei si è salvata, lui è morto. Una storia fatta di gelosia e violenza, finita nel peggiore dei modi.

Segreti e delitti: Mario Biondo, la deposizione di Raquel Sanchez Silva

0620232923DVB-TCanale5

Una settimana fa i magistrati italiani hanno raccolto a Madrid la deposizione di Raquel Sanchez Silva, la moglie di Mario Biondo, il giovane cameramen palermitano trovato morto un anno fa nella loro casa. I genitori del ragazzo, presenti in studio, si dicono ancora convinti che il figlio non si sia suicidato e non sia morto nemmeno per un gioco erotico finito male. La deposizione della donna non ha convinto gli inquirenti italiani.

0620233758DVB-TCanale5

La madre di Mario lancia accuse molto gravi nei confronti di Raquel: la accusa di fare dei dispetti non solo a loro come genitori, ma anche alla memoria del figlio, e di non aver affatto sofferto per la morte del marito.

0620234734DVB-TCanale5

Raquel la notte in cui Mario è morto ha un alibi di ferro: ha lasciato Madrid intorno alle 20 per accompagnare uno zio in ospedale a 300 km di distanza. Lo zio però dice che quella sera lui non ha visto la nipote, che ha incontrato solo la mattina seguente alle 8.30.

0620234907DVB-TCanale5

Gli inquirenti italiani hanno verificato che i pc di Mario sono stati manomessi: si è cercato di cancellare la cronologia. Quest’ultima dimostra che il ragazzo stava facendo una ricerca sul passato della moglie: pare fosse alla ricerca di un video o filmato a luci rosse.

Segreti e delitti: Yara Gambirasio, gli intrecci familiari

0620231730DVB-TCanale5

Se ormai è chiaro che c’è un legame tra la famiglia Bossetti e la famiglia Guerinoni, c’è anche un legame tra i Bossetti e i Gambirasio? Sembra di sì: una parente di Guerinoni, zia quindi di Bossetti, ha infatti prestato per un periodo servizio a casa di Yara; inoltre pare che Massimo Bossetti abbia conosciuto il padre della ragazzina in un cantiere.

L’avvocato della signora Ester, madre di Bossetti, ribadisce quanto detto dalla sua assistita nell’intervista al Corriere: lei non ha avuto alcuna relazione con Guerinoni.

Segreti e delitti: Yara Gambirasio, il furgone bianco

0620225911DVB-TCanale5

Si torna a parlare del caso di Yara Gambirasio. Durante tutte le indagini si è parlato più volte di un furgone bianco, che potrebbe avere a che fare con il delitto. Bossetti ha un furgone, ma è celeste. Suo fratello, però, ne ha uno bianco che era nella disponibilità di Massimo.

0620230329DVB-TCanale5

Segreti e delitti: la strage di Motta Visconti, l’arresto di Carlo Lissi

0620223437DVB-TCanale5

Si affronta ora il caso della strage di Motta Visconti: Carlo Lissi ha ammesso di aver ucciso, sabato notte, la moglie e i due figli, prima di andare a vedere la partita dell’Italia per i Mondiali.

0620223758DVB-TCanale5

Un caso che ha sconvolto tutti, soprattutto i vicini che hanno sempre creduto all’idea di famiglia perfetta. Secondo Picozzi si arriverà a una perizia psichiatrica e si potrebbe stabilire che Lissi è uno psicopatico, con un grave deficit di empatia e di rimorso.

Yara Gambirasio, l’arresto di Massimo Bossetti: tutti gli aggiornamenti

04

Vengono ripercorsi gli eventi degli ultimi giorni che hanno portato all’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti, muratore 44enne arrestato lunedì come presunto assassino di Yara Gambirasio. L’uomo, dopo essersi avvalso due volte della facoltà di non rispondere, ieri ha parlato dichiarandosi innocente e precisando di non avere idea di come il suo dna sia arrivato sul corpo di Yara. Intanto la madre dell’uomo, Ester Arzuffi, intervistata dal Corriere, continua a negare di avere avuto una relazione con Guerinoni.

03

Ci sono tante cose ancora da chiarire: perché un padre di famiglia avrebbe ucciso Yara? Ha fatto tutto da solo o aveva un complice?

0620222005DVB-TCanale5

L’intuizione che ha poi portato all’identificazione del dna di Guerinoni e di Ignoto 1 si deve a una donna, la dottoressa Paola Asili, biologa della Polizia di Stato.

0620221818DVB-TCanale5

Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio, conosceva bene e frequentava spesso la zona del campo di Chignolo d’Isola dove fu ritrovato il cadavere della giovane ginnasta di Brembate. L’uomo si riforniva presso una ditta di materiali edili. Gestori e clienti di un bar di Chignolo ricordano bene che Massimo Giuseppe Bossetti comprava lì di sovente delle birre. Lo scorso venerdì 13 giugno è l’ultima volta che l’uomo è stato visto in paese a bordo del suo furgone. È quanto rivelato dall’inviato Giorgio Sturlese Tosi, in diretta da Chignolo.

Segreti e delitti puntata 20 giugno: anticipazioni

segreti-e-delitti-20giugno

“Segreti e delitti”, programma di giornalismo investigativo di Canale 5 a cura di Siria Magri, apre il terzo appuntamento – in onda questa sera 20 giugno in diretta e in prima serata – aggiornando i telespettatori sugli sviluppi dell’indagine che ha portato all’arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio.

A quasi quattro anni dalla morte della giovane ginnasta di Brembate, grazie alla prova del Dna, gli inquirenti sono giunti a Massimo Giuseppe Bossetti, muratore 44enne di Mapello e padre di tre figli. L’uomo, ora detenuto in carcere a Bergamo, si dichiara «totalmente estraneo ai fatti», mentre non si esclude l’ipotesi della presenza di un complice.

“Segreti e delitti” approfondisce i nuovi elementi che arricchiscono il quadro indiziario, ricostruisce – con interviste esclusive – le fasi più recenti dell’inchiesta in fieri e tenta di delineare il profilo psicologico del presunto killer.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano, inoltre, il tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Ospite in studio Valentina Pitzalis, ragazza bruciata viva e sfigurata dal marito: nella sua testimonianza, il dramma di questo fenomeno allarmante e un messaggio di speranza.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale 5, ma anche in liveblogging su Crimeblog.

Segreti e delitti -terza puntata 20 giugno

Ultime notizie su Yara Gambirasio

Tutto su Yara Gambirasio →