Tutte le tabelle per guidare se si ha bevuto: da domani saranno obbligatorie in tutti i locali pubblici

Ancora stragi in macchina, ancora misture di alcool e cocaina, oppure alcool e hashish, oppure tutte e tre le cose e anche altro. Solo a Milano ci sono stati tre morti nel giro di pochissime ore. A Bresso un ferroviere di trentadue anni è stato travolto da un giovane di venti anni a bordo della


Ancora stragi in macchina, ancora misture di alcool e cocaina, oppure alcool e hashish, oppure tutte e tre le cose e anche altro. Solo a Milano ci sono stati tre morti nel giro di pochissime ore. A Bresso un ferroviere di trentadue anni è stato travolto da un giovane di venti anni a bordo della sua Audi A4, strafatto: alcool e coca. E qui eravamo alla periferia nord di Milano.

A Varedo un altro ragazzo ha imboccato contromano la Milano-Meda, una superstrada molto trafficata. Risultato finale: si è sfracellato contro la moto di un impiegato, uccidendolo sul colpo. Infine, in viale Cassala, un altro centauro ha perso la vita a causa di una precedenza non rispettata.

Qui sopra le tabelle che mostrano quanto e come si possa guidare, se si ha bevuto. Il resto è meglio non toccarlo, se ci si deve mettere al volante: dato che nel caso vi rifiutiate di sottoporvi agli accertamenti della stradale, la patente vi verrà ritirata da sei mesi a due anni.

Infografica | Repubblica

Tabelle: quanto bere per mettersi al volante
Tabelle: quanto bere per mettersi al volante
Tabelle: quanto bere per mettersi al volante