Basket Serie A mercato: Hackett resta a Siena, Vitali a Venezia

Hackett ha annunciato la sua permanenza nel club campione d’Italia, mentre Moss è vicino al Barcellona. Il playmaker passa alla Reyer.

Siamo nell’era dei social network e proprio da Twitter è arrivata la notizia della conferma di Daniel Hackett a Siena, anche nella prossima stagione. La news era stata anticipata dal sito Sportando ed il link è stato retwettato dal giocatore, con il commento: “Buone Notizie 🙂”. Dunque, un annuncio molto importante, visto che nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio, a causa del ridimensionamento del budget del club campione d’Italia.

L’MVP delle finali scudetto ora potrà essere più tranquillo e pensare alla Nazionale, situazione fisica permettendo, su cui nei giorni scorsi aveva espresso dei dubbi. Hackett è stato uno dei protagonisti principali dello scudetto e della vittoria in Coppa Italia, i primi due trofei conquistati nel corso della sua carriera. Destinato all’addio dalla Montepaschi, invece, un altro giocatore fondamentale dell’ultima annata: David Moss.

L’americano è seguito da molti club europei ed, in particolare, dal Barcellona. Il club catalano avrebbe già un accordo con i toscani e sta trattando con il giocatore, per poter poi ufficializzare il trasferimento in Catalogna. E’ notizia delle scorse ore, invece, l’ufficializzazione del trasferimento di Luca Vitali alla Reyer Venezia. Il playmaker si è rilanciato nell’ultima stagione a Cremona, tornando anche in azzurro, ed ora sarà il regista di una squadra molto ambiziosa.

Ancora a quota zero acquisti, invece, Milano. La società più ricca del nostro campionato sembra vicina all’accordo con Angelo Gigli: il lungo, a cui era interessata anche Reggio Emilia, dovrebbe uscire dalla panchina nel ruolo di 4 o 5. C’è interesse anche per Andre Smith, ex giocatore di Caserta, mentre è ancora nebulosa la situazione per quanto riguarda il playmaker ed il centro titolare.

Foto sito Siena