Gran Bretagna: la mania di vedere i fantasmi nelle fotografie. Realtà o scherzo?

di Mysterium (foto tratta da Swns)Oramai in Gran Bretagna sembra essersi sviluppata una specie di epidemia di fantasmi. Il fenomeno – o presunto tale – si manifesta – come abbiamo già raccontato altre volte qui a Mysterium su foto scattate casualmente, molto spesso da adolescenti, che una volta scaricata la foto digitale si rendono conto

di Mysterium (foto tratta da Swns)

Oramai in Gran Bretagna sembra essersi sviluppata una specie di epidemia di fantasmi. Il fenomeno – o presunto tale – si manifesta – come abbiamo già raccontato altre volte qui a Mysterium su foto scattate casualmente, molto spesso da adolescenti, che una volta scaricata la foto digitale si rendono conto della presenza di strane immagini.

Stavolta è capitato a un ragazzino di 12 anni, Jordan Martin, che vedete immortalato qui sotto, insieme alla macchina fotografica 'incriminata'.

Il piccolo Jordan era, insieme ai suoi parenti, ad una festa di matrimonio, a Gloucester, il 31 maggio scorso. Il ragazzo si è reso conto subito, quando ha visto la foto, della strana sagoma che è apparsa sulla destra della foto, subito al di sotto della consolle del DJ: una faccia femminile che appare come divisa da un prisma.

Scherzo ottico ? Manipolazione ? Bah !