Segreti e delitti prima puntata del 6 giugno 2014

Meredith Kercher, gli omicidi seriali di Luigi Chiatti, il cosiddetto mostro di Foligno, e la morte di Mario Biondo nella prima puntata della nuova trasmissione condotta da Nuzzi e Viero.

Tra pochi mesi Luigi Chiatti, noto come il mostro di Foligno, uscirà dal carcere. L’uomo, all’età di 23 anni, ha ucciso due bambini, di 4 e 13 anni, dopo aver tentato di molestarli, nel 1992 e nel 1993. Oggi, benché sia considerato ancora socialmente pericoloso e benché in carcere non sia stato curato, sta per tornare libero.

0606235020DVB-TCanale5HD

Segreti e delitti: la scomparsa di Roberta Ragusa

0606232012DVB-TCanale5HD

La storia della scomparsa di Roberta Ragusa è ancora avvolta nel mistero. Il processo a carico di Antonio Logli riuscirà a fare luce su quanto è accaduto quella notte a Gello? Il procuratore di Pisa intende procedere per omicidio premeditato.

0606232529DVB-TCanale5HD

Segreti e delitti: l’omicido di Meredith Kercher

0606230130DVB-TCanale5HD

Si torna a parlare dell’omicidio di Meredith Kercher, in particolare del fotogramma che sembra collocare Amanda Knox nei pressi della casa del delitto quella notte, il fotogramma mostrato per la prima volta da Quarto Grado. La zia di Raffaele Sollecito sottolinea come la telecamere numero 7 del parcheggio di via della Pergola ha ripreso quella sera centinaia di persone, ma mai suo nipote. Basterebbe già questo, secondo lei, per tenerlo fuori dal caso. Mentre, se quella ragazza ripresa è davvero Amanda, il suo alibi crollerebbe.

0606230248DVB-TCanale5HD

Segreti e delitti: la scomparsa di Elena Ceste

0606222002DVB-TCanale5HD

Il secondo caso è quello che ha tenuto banco negli ultimi mesi: la scomparsa di Elena Ceste. Si ripercorrono gli aspetti salienti della storia, sia con una ricostruzione video del giorno della scomparsa, sia con le interviste realizzate al marito Michele negli ultimi tempi dai giornalisti di Quarto Grado.

0606221623DVB-TCanale5HD

Si analizza ancora una volta la lettera del Consolatore, secondo la quale la soluzione del caso andrebbe ricercata in alcuni versetti del Vangelo. La lettera arriva da Asti. Intanto è arrivata un’altra lettera a Michele, sempre con connotazione religiosa, ma stavolta arriva da Padova ed è firmata Carlo.

Segreti e delitti: la misteriosa morte di Mario Biondo

0606212521DVB-TCanale5HD

Il primo caso trattato è quello di Mario Biondo, il giovane cameramen palermitano morto impiccato a Madrid il 30 maggio 2013. Per gli inquirenti spagnoli si è trattato di un suicidio, ma la famiglia del ragazzo non ha mai creduto a questa versione. Ora la procura di Palermo ha aperto un’indagine per omicidio volontario e dopo la seconda autopsia disposta sul corpo di Biondo gli inquirenti voleranno in Spagna per interrogare la moglie dell’uomo, la nota conduttrice Raquel Sanchez Silva, sposata un anno prima della morte.

0606215020DVB-TCanale5HD

Le indagini in Spagna sono state fatte in modo approssimativo e il caso archiviato troppo presto come delitto, benché già il modo in cui il corpo è stato ritrovato, impiccato a una libreria con una sciarpa, con i piedi al suolo e le gambe piegate, avrebbe dovuto far capire che così non poteva essere. L’ipotesi avanzata dalla moglie, di un gioco erotico finito male, non sembra trovare riscontri.

0606215541DVB-TCanale5HD

Segreti e delitti puntata 6 giugno 2014: anticipazioni

gianluigi nuzzi e alessandra viero

Parte questa sera alle 21.10 su Canale 5 Segreti e delitti, il nuovo programma di giornalismo investigativo a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Quattro nuovi appuntamenti in diretta per raccontare i grandi casi senza ancora una soluzione, quelli che continuano ad appassionare e dividere l’opinione pubblica. Grazie alla ricostruzione rigorosa delle storie, attraverso docu-fiction realizzate ad hoc, filmati e testimonianze inedite, “Segreti e delitti” farà luce sugli aspetti meno conosciuti di alcuni tra i più noti gialli italiani e internazionali.

Dagli studi di Cologno Monzese si commenteranno immagini e fatti, e si analizzeranno indizi chiave con il supporto di alcuni esperti di criminologia, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti. Gli inviati di “Segreti e delitti”, in collegamento dalle diverse “scene del crimine”, ripercorreranno le tappe cruciali delle storie affrontate dal programma.

Tra i casi sotto indagine nella prima puntata il delitto di Meredith Kercher, gli omicidi seriali di Luigi Chiatti, il cosiddetto mostro di Foligno, e la morte di Mario Biondo. Quest’ultimo, giovane cameraman palermitano, è stato trovato impiccato a Madrid, nella casa in cui viveva con la moglie Raquel Sanchez Silva, nota giornalista e conduttrice spagnola.

L’appuntamento è per questa sera su Canale 5 e in liveblogging su Crimeblog.
Segreti e delitti - prima puntata 6 giugno

Segreti e delitti – prima puntata 6 giugno