Atp Stoccarda 2013: Fognini ai quarti in scioltezza, affronterà Haas vittorioso su Gulbis

Fabio Fognini conquista i quarti di finale dell’Atp di Stoccarda grazie alla vittoria in due set su Leonardo Mayer. Affronterà Tommy Haas

 

Entra nel vivo l’Atp 250 di Stoccarda, torneo più ricco tra i tre, con Baastad e Newport, che si disputano nella settimana post Wimbledon. Il tabellone si è allineato oggi ai quarti di finale nei quali ci sarà anche Fabio Fognini.

Dopo il positivo esordio con il britannico Ward, altra bella vittoria del tennista ligure contro il terraiolo Leonardo Mayer sconfitto nettamente 6-1; 6-3. La partita dell’argentino è, di fatto, durata appena un game, il primo della partita, conquistato strappando il servizio a Fognini. Subito il break iniziale, Fabio in poco più di mezz’ora ha centrato un parziale di 8 giochi consecutivi portandosi in vantaggio 6-1; 2-0. Mayer, incapace di arginare la velocità di palla e il ritmo imposto dall’avversario, riesce a interrompere l’emorragia di game senza però mai impensierire Fabio in battuta. Anzi, un altro break sul 4-2 consente a Fabio di chiudere la pratica con un altrettanto rapido 6-3.

Domani, nei quarti, l’azzurro affronterà il padrone di casa Tommy Haas, vittorioso nel match clou di giornata contro Ernest Gulbis superato 6-0; 3-6; 6-4. Dopo i primi due rapidi set, la partita si è decisa con il break conquistato da Haas in vantaggio 5-4 nel terzo set. Un epilogo, in quel momento, inaspettato visto che Gulbis aveva ceduto appena quattro punti in altrettanti turni di servizio nel parziale decisivo.

Nelle altre due partite di giornata, vittorie per Paire che rifila un netto 6-3; 6-1 a Davydenko e l’esperto Hanescu (6-1; 6-4 a Bellucci). I due si affronteranno nel secondo quarto di finale della parte bassa del tabellone, la stessa occupata da Monfils-Kohslchreiber.
Il vincente di Fognini-Haas dovrà vedersela in semifinale con Bautista Agut o Berrer.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →