Le dimissioni e la crisi del Governo Berlusconi: venti account da seguire su Twitter

Venti account da seguire, tra giornalismo, politica e finanza.

Sono giorni in cui è difficile stare dietro all’attualità politica: le annunciate dimissioni di Silvio Berlusconi, la tempesta finanziaria che affossa le borse, lo spread impazzito. Il metodo migliore per tenersi aggiornati minuto per minuto in questi casi è sicuramente Twitter: sulla piattaforma di microblogging potete trovare aggiornamenti di ogni tipo, a patto di seguire gli account giusti.

Nella lista qui sotto vi inserisco un po’ di fonti utili per tenervi aggiornati da voi su quanto sta accadendo e quanto accadrà nei prossimi giorni. Tre categorie: politica, con deputati e senatori che cinguettano, economia, con qualche suggerimento per tenersi aggiornati su spread BTp/Bund e infine giornalismo e addetti ai lavori. Se notate qualche assenza i commenti ci sono per questo: io ho inserito gli account che ho visto più attivi in questi giorni.

Update 21-11-2011. Pietro Salvatori di Nota Politica rilancia e mette sul piatto qualche altro account utile da seguire.

E adesso siamo a 29. Qualcuno da aggiungere che ci siamo scordati e che val la pena di seguire? Ditecelo nei commenti che facciamo un update.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →