“Roma Sound”: una settimana di concerti a Roma dal 24 al 30 ottobre

“Roma Sound”: una settimana di concerti a Roma dal 24 al 30 ottobre


Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Reduci da una sequela impressionante di sold-out (a partire da quello dello scorso quindici ottobre proprio all’inizio del tour, qui nella Capitale, tornano I Cani con la seconda data romana del calendario. ‘Stavolta li ospita il Lanificio 159, giovedì 27 ottobre dalle ore 22. Biglietto d’ingresso a 10 euro (più d.p.). Ancora una volta, affrettatevi perché anche questa data sta andando esaurita.

Torna ‘a casa’ anche un altro grande musicista romano, il prossimo sabato 29 ottobre al Black Out Rock Club. The Niro sarà in concerto con la seconda parte del suo tour che presenta l’album “Best Wishes”. Inizio concerto a partire dalle ore 22, biglietto d’ingresso a 10 euro.

‘Stasera, lunedì 24 ottobre, al Circolo degli Artisti uno dei nomi più famosi del gothic metal e dark rock italiano: i Lacuna Coil saranno sul palco a partire dalle 22. Biglietto in prevendita a 28,75 euro, su TicketOne. Domani – martedì 25 ottobre – invece, gli Zen Circus presentano il loro nuovo album “Nati per subire” allo spazio live della Fnac della Galleria Commerciale Porta di Roma. Inizio alle 18 e 30, ingresso ovviamente gratuito. Mercoledì 26 ottobre al Circolo degli Artisti i Tarwater presentano “Inside The Ships”: undicesima fatica discografica del duo berlinese capace di intrecciare abilmente suoni elettronici e suoni digitali, elementi del folk, del jazz e del reading. Inizio concerto alle ore 22, biglietto a 8 euro.

Giovedì 27 ottobre, tappa romana del tour dei Linea 77 al Brancaleone con biglietto d’ingresso a 15 euro, mentre il chitarrista blues Roberto Ciotti sarà al Bar della Malva a partire dalle ore 22 (ingresso gratuito). Sempre il Brancaleone, venerdì 28 ottobre ospita il french touch del producer Sebastian. Live set imperdibile con ingresso a 10 euro così come quello previsto per il giorno successivo: sabato 29 ottobre infatti, toccherà a Roni Size far ballare il pubblico del Brancaleone (biglietto a 10 e 15 euro in base all’ingresso). Al Circolo degli Artisti doppia data con l’elettronica shoegaze dei Craft Spells e il pop post-punk dei Girls Names (ingresso dalle 21 e 30 a 7 euro). Stessa data per il live della Rino Gaetano Band al Big Mama (ingresso con tessera), mentre il giorno dopo, domenica 30 ottobre, la settimana termina con il concerto dei Modà al PalaLottomatica e quello del contrabbassista Enzo Pietropaoli al Ke Nako.