Nubifragio a Roma: gli aggiornamenti sulla viabilità. Nuove deviazioni e ripristino dei collegamenti

Nubifragio a Roma: gli aggiornamenti sulla viabilità. Nuove deviazioni e ripristino dei collegamenti


Ora splende (…) il sole, ma ce la siamo vista brutta: allagamenti ovunque, stazioni della Metro e linee del tram paralizzate. C’è persino la triste notizia di un decesso (un anziano morto annegato in un seminterrato nel quartiere Infernetto) e quella di un uomo disperso a Castelporziano. Vediamo cosa accade al momento e come spostarsi, soprattutto in previsione del rientro da uffici e scuole. Innanzi tutto, fondamentale sapere che il Campidoglio ha attivato il numero verde 800 854 854, per dare informazioni, fare segnalazioni e ricevere assistenza per le emergenze dovute al maltempo.

Code di chilometri su tutte le strade consolari come Tiburtina e Salaria e sulla Pontina (fino ai 9 chilometri di fila per chi entra nella Capitale dalla via Flaminia. Sulla Pontina auto bloccate da Tor de Cenci fino all’Eur e problemi anche per chi è diretto dall’Eur in Centro. Otto i chilometri di coda registrati invece tra la barriera Est del Raccordo e l’allacciamento con l’A24, mentre via Salaria è chiusa all’altezza di Settebagni. Stessa sorte per via Tiburtina che è chiusa dall’altezza di via Cave di Pietralata.

Tevere ‘sorvegliato speciale’ visto il livello di allerta già raggiunto dalle acque e metro A ancora chiusa tra Travertino e Anagnina (mentre la metro B rimane chiusa tra Policlinico e Garbatella). Ci sembra superfluo raccomandare prudenza e cautela visto lo stato delle strade e per chi è dotato di smartphone, segnaliamo l’utilissimo account Twitter di infoatac con cui seguire in tempo reale tutte le deviazioni e il ripristino dei collegamenti.