La curiosità del martedì: segnaletica orizzontale bizzarra, le strisce verdi

Per la serie “la curiosità del martedì” vi proponiamo oggi questa bizzarra immagine: si tratta di strisce verdi dipinte sulla strada per delimitare qualche strano tipo di parcheggio. Dopo le strisce blu, bianche, gialle ed anche rosa, quelle dedicate alle donne incinta in prossimità degli ospedali, queste verdi proprio ci mancavano. Per la foto che


Per la serie “la curiosità del martedì” vi proponiamo oggi questa bizzarra immagine: si tratta di strisce verdi dipinte sulla strada per delimitare qualche strano tipo di parcheggio.

Dopo le strisce blu, bianche, gialle ed anche rosa, quelle dedicate alle donne incinta in prossimità degli ospedali, queste verdi proprio ci mancavano. Per la foto che apre questo post c’è un trucco: è stata scattata all’interno del cortile della Fao, quindi probabilmente su territorio extranazionale. Ma queste strisce verdi le ho viste anche in via della Conciliazione, a pochi passi dal lungotevere, su romanissimo suolo… Qualcuno sa darci spiegazioni sul significato della misteriosa segnaletica orizzontale verde?!