Métissage dal mercato al piatto con Chef Kumalé

Métissage con Chef Kumalé tra lezioni di cucina Thailandese, una visita guidata al mercato di Piazza Vittorio,”Nuvole di drago e granelli di cous” cous”

di cuttv


Gli stessi ingredienti possono regalare sapori così diversi da sorprendere, ma se il vostro palato ‘sa varcare confini geografici e colmare distanze culturali nello spazio di un piatto’ lo sapete bene, quanto il giornalista gastronomade Vittorio Castellani aka Chef Kumalé protagonista dell’itinerario per buongustai di oggi, un Métissage di due giorni in collaborazione con La Casa del Cibo e Zolle.

Un viaggio intorno al mondo senza muoversi da Roma, che parte giovedì 13 ottobre alle 19.30 con “Nuvole di drago e granelli di cous cous” il ricettario di viaggio di Chef Kumalé, e le ricette Prèt a Manger presentate e “protagoniste” di una cena world oriented a kilometraggio illimitato, anche se realizzata con prodotti del Lazio a km 0. (Info e prenotazioni allo 06 2917616)

Venerdì 14 alle ore 9.00 si parte con Chef Kumalé all’esplorazione e degustazione itinerante dei sapori del mercato multietnico della Capitale, con l’edizione speciale di Turisti per Casa: multi eathnic walk tour nel Mercato touscouleurs di Piazza Vittorio (Info e prenotazioni al 349 3922564 – costo d’iscrizione 15€).

Il pranzo con Chef Kumalé sarà invece alle 13.00 dello stesso giorno a via Pignatelli 8, con il Thai Flavours 1.0 | Officina Gastronomica di cucina thai a cura di Chef Kumalé. Showcooking step by step con degustazione di Thai oysters (ostriche al vapore alle erbe thai), Tom yam kung (zuppa agro-piccante di gamberi), Kaeng keaw wan kai (Curry verde di pollo), Som tom (Insalata di papaya, arachidi e gamberetti), Kao suay (Riso profumato). (Info e prenotazioni al 349 3922564 – costo d’iscrizione 50€). Gnam gnam ..

Foto | Flickr