Ottobrata d’Aperitivi a Roma: delicious, corto, equosolidale, in limousine o al tramonto nel parco

Ottobrata da bere, con aperitivi delicious, corto, equosolidale, in limousine, al tramonto nel parco, in jazz

di cuttv


Forse la fatina verde dell’assenzio non riuscirà ad avere la vostra anima, ma anche chi ha affinato l’arte del “bere consapevole” e sa inebriare i sensi senza annebbiarsi il cervello, conosce l’irresistibile l’alchimia sprigionata dall’incontro tra ingredienti ed emozioni che sa miscelare anche un aperitivo.

Un’arte praticata un po’ ovunque, che i Mixologist del Micca Club hanno reso protagonista di martedì davvero Delicious e tanti viaggi in 200 anni di storia della miscelazione, accompagnando ogni cocktail della settimana (a 5 euro!) a Dj Set a tema, ma anche a vino e cibi tipici della nostra tradizione che martedì 25 ottobre faranno una capatina in Puglia.

Con l’Enocentrico ogni giovedì, e il prossimo 20, 27 e 31 ottobre, si può approfittare anche dell’Aperitif Limousine Party, l’aperitivo in limousine con giro panoramico della durata di un’ora da via Anastasio II al Gianicolo e ritorno passando da piazza San Pietro (con tanto si sosta foto), al costo di 30 euro a persona, anche solo per due persone. (la prenotazione è obbligatoria al 06 67487547).

Dai Vip alle Star, colori, suoni, paesaggio e sapori della campagna romana (ma anche scarpe comode) sono invece gli ingredienti dell’Aperitivo al tramonto in Caffarella di sabato 15 ottobre alle ore 16.00 nel Parco dell’Appia Antica (Costo dell’aperitivo € 5,00 – prenotazione obbligatoria 48 ore prima al Punto Info Appia Antica 06 5135316, 9.30-17.30 – puntoappia@parcoappiaantica.it).

Dalla Germania a San Lorenzo, sabato 22 ottobre si va a tutta birra ma rigorosamente equosolidale all’Oktoberfest di Pangea-Niente Troppo e Equopertutti 2011, “A casa di Marco” (via degli Enotri 6), domenica 23 ottobre alle 19.00 l’Aperitivo Zinzer Food del Circolo degli Artisti si fa Aperitivo Corto, mentre tanti concerti gratis all’ora dell’aperitivo (ma quello non è gratis) saranno nel menù del Made in Rome Blues Festival dal 15 al 24 ottobre 2011.

Il prossimo concerto aperitivo dell’Opera di Roma è “Giasscritto,” domenica 16 ottobre alle 11 al Teatro Manzoni, pronto ad accompagnare ogni sorso del vostro aperitivo al ritmo jazz di Duke Ellington, (Satin Doll, In a sentimental mood), Miles Davis (So what), Johnny Mandel (The shadow of your smile) Jhonny Mandel, e brani originali scritti per il gruppo da Claudio Cimpanelli: Minotauro love, Punti di metropoli, Mare Nostrum, Linea balcanica .. tutto a 10 euro.

Foto | Flickr