Wimbledon 2013: i video degli allenamenti di Federer, Nadal e Djokovic

Federer, Djokovic e Nadal si allenano sui campi di Wimbledon. Ecco i video

Ci sono tutti a Wimbledon. Mancano quattro giorni all’inizio dello Slam londinese e i big del tennis stanno testando i campi del circolo più bello del mondo.

Il primo ad arrivare è stato Nadal. Dopo aver stravinto il suo ottavo Roland Garros, Rafa ha disertato la partecipazione a Halle per concedersi una settimana di riposo. Il maiorchino, testa di serie n°5 del tabellone, un anno fa, cominciava il suo calvario proprio a Wimbledon con la sconfitta con Rosol al secondo turno e il crack al tendine ginocchio che l’avrebbe costretto a uno stop di ben 8 mesi. Nadal si presenta a Wimbledon con discrete chance di vittoria e la possibilità ulteriore di incamerare punti preziosi per migliorare la posizione nel ranking. Martedì, Rafa ha sostenuto il suo primo allenamento sotto lo sguardo vigile dello zio Toni. Una breve sgambata, l’ideale per prendere confidenza con l’erba tirata a lucido dell’All England Tennis Club sulla quale ha trionfato due volte.

Da due giorni staziona a Church Road anche Novak Djokovic. Il serbo, con un post su Facebook, si è detto entusiasta di allenarsi “sull’erba vergine” di Wimbledon e nell’atmosfera di pace e calma che precede l’inizio del torneo. Roger Federer è arrivato martedì a Londra, reduce dal primo successo stagionale a Halle. Sui suoi profili social, il campione uscente, ha pubblicato una foto corredata da un commento inequivocabile “E’ di nuovo il momento di Wimbledon. Amo questo posto.”  Lo svizzero non ha perso tempo e si è recato subito sui suoi campi preferiti con l’allenatore Paul Annacone. Tutto è pronto insomma. Domani, sorteggio dei tabelloni.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →