Wimbledon 2013: Djokovic favorito per i bookmakers, Federer dietro a Nadal e Murray, le quote

Djokovic è il favorito dei bookmakers per la vittoria a Wimbledon. Il serbo precede Nadal, Murray e Federer

Sono già arrivati a Londra tutti i big del tennis, impegnati da lunedi nel torneo più bello e affascinante, Wimbledon. Nadal, Djokovic e Murray si sono già allenati sui campi secondari, Federer, lo farà oggi. Come al solito mi capita prima di uno Slam, ho dato un’occhiata alle quote dei bookmakers nostrani sul possibile vincitore dei Championship. Le quote rispettano le mie previsioni con Djokovic primo favorito seguito da Nadal e Murray. Federer, detentore del titolo, è solo quarto.

Cominciamo da Snai. A 2.75 la proposta per il successo di Djokovic. Speculare, a 4.50, la quota per Nadal che deve riscattarsi dal deludente secondo turno di un anno fa e Murray alla ricerca del bis dopo l’oro olimpico che ha attenuato, seppur in parte, la delusione della finale persa con Federer. Il sette volte Re di Wimbledon e campione in carica, nonostante la vittoria a Halle viene “snobbato” dai quotisti che offrono a 6 l’ennesimo trionfo londinese.La graduatoria di Bwin è identica a quella di Snai con l’unica eccezione della quota a 4 riservata a Nadal e Murray.

Betclic invece reputa leggermente favorito Rafa su Andy con Djokovic sempre in testa. Leggermente più alta la proposta per Federer (6.50). Lo stesso fa Better-Lottomatica. Per quanto riguarda i possibili outsider è Tsonga, reduce da due semifinali consecutive a Wimbledon, a guidare la graduatoria degli “Altri” su Berdych, Del Potro, Ferrer, Haas, Gasquet e Dimitrov  e Raonic.

Pronostico personale. Condivido i palinsesti ma, vista la buona quota, i miei 10 euro li punto su Federer. Siamo a Wimbledon e lo svizzero, nonostante la stagione fin qui deludente, nel suo giardino preferito non può non essere considerato favorito, anzi Il Favorito per la vittoria finale.

Wimbledon 2013: le quote sul vincitore

Wimbledon 2013: le quote sul vincitore
  Wimbledon 2013: le quote sul vincitore Wimbledon 2013: le quote sul vincitore Wimbledon 2013: le quote sul vincitore

Nell’ordine ecco i palinsesti di Snai, Bwin, Betclic e Better

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →